ALGHE RAGNATELA
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Al prossimo giro prima di metterla in vasca fagli i test… per il resto anche se si vedono poco sono filamentose …. A fotoperiodo quanto sei?
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Ragazzi buongiorno, stamattina la situazione con le alghe sembra peggiorata vi giro delle fotoPosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lenry99
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Ciao @PakySplendens le filamentose sono molto veloci a crescere toglile con un bastoncino o stuzzicadenti.
Cerca su YouTube come fare.
Ti ricordo che le alghe e le piante sono in competizione e le piante a crescita rapida sono un tuo alleato.
Domanda ma pensi di fertilizzare? negli altri acquari che hai come fertilizzi?
Altra domanda parli di 16 watt ma che luce utilizzi?
Ciao caro
Cerca su YouTube come fare.
Ti ricordo che le alghe e le piante sono in competizione e le piante a crescita rapida sono un tuo alleato.
Domanda ma pensi di fertilizzare? negli altri acquari che hai come fertilizzi?
Altra domanda parli di 16 watt ma che luce utilizzi?
Ciao caro
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Grazie per la celere risposta, io negli altri acquari ho sempre fertilizzato con prodotti della Seachem, 1 volta a settimana o ogni 15 giorni, ho sempre utilizzato integratore generale flourish , contiene calcio, magnesio, ferro e altri elementi importanti. Da circa un anno in un 20 lirtri ho buchephalandra thea green, anubias congenesis, bacopa monieri, felce del congo, e anubias nana bonza, e ho sempre fertilizzato così e devo dire che la crescita è mostruosa, e le foglie hanno dato sempre buon segno di buona crescita. Ho una lampada della BPS circa 900 lumen, accesa per 7 ore, non so se bastino questi lumen oppure son troppi o magari le 7 ore son troppe, non vorrei che magari sbagli qualcosa sull'illuminazione e quindi ciò ha causato la crescita di alghe. Non ho mai avuto lampade con la regolazione di intensità. magari se il problema delle alghe dovuto a ciò, in questi giorni potrei acquistarla sotto vostro consiglio cercando di risolvere il problema.
- Lenry99
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Ti ho mandato un messaggio privato che contiene un video del mio acquario in avvio.
Io fossi in te starei tranquillo, come lumen luce forse sei bassino ma ne riparliamo appena hai visto il video.
Aggiunto dopo 9 minuti :
Scusa mi sono dimenticato di dirti che l' acqua di osmosi che compri non è acqua osmotica.
Se ti avessero venduto veramente acqua osmotica allora non potresti utilizzarla, o la tagli con quella del rubinetto o la integri con sali.
Fai i test la prossima volta che la compri poi posta qui i valori.
Ti ho mandato un messaggio privato che contiene un video del mio acquario in avvio.
Io fossi in te starei tranquillo, come lumen luce forse sei bassino ma ne riparliamo appena hai visto il video.
Aggiunto dopo 9 minuti :
Scusa mi sono dimenticato di dirti che l' acqua di osmosi che compri non è acqua osmotica.
Se ti avessero venduto veramente acqua osmotica allora non potresti utilizzarla, o la tagli con quella del rubinetto o la integri con sali.
Fai i test la prossima volta che la compri poi posta qui i valori.
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Ciao ho visto appena il video che hai mandato e oggi ho.tolto come mi hai consigliato il tutto con un bastoncino , comq io qui ho una tanica di osmosi acquistata 5 giorni fa il KH è 2 GH 3 pH 7
Posted with AF APP
- Lenry99
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Sentiamo cosa ne pensano i mod , ciao @Topo abbiamo i valori
Grazie!PakySplendens ha scritto: ↑15/03/2025, 23:28tanica di osmosi acquistata 5 giorni fa il KH è 2 GH 3 pH 7
Sentiamo cosa ne pensano i mod , ciao @Topo abbiamo i valori
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Allora il fondo rilascia…. Fai questa prova prendi un po’ di fondo e mettilo nell’acqua di osmosi dentro un barattolo tra una settimana fai i test delle durezze…
- Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio (totale 2):
- Lenry99 (16/03/2025, 8:00) • PakySplendens (16/03/2025, 16:21)
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Perfetto....grazie mille vi farò sapere i valori tra 1 settimana.
Buona domenica
Buona domenica
Posted with AF APP
- PakySplendens
-
Profilo Completo
ALGHE RAGNATELA
Ragazzi secondo voi un filtro a zainetto 380 L/H basta per un 40 litri ?
Posted with AF APP