Twinstar g 120

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Tatanka
star3

Twinstar g 120

Messaggio di Tatanka » ieri, 18:29

Non erogo CO2. Fosforo? e quale prodotto devo procurarmi? visto che sto prendendo, man mano che li trovo, i prodotti per agricoltura. Ecco le foto spero siano esaustive.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lenry99
star3

Twinstar g 120

Messaggio di Lenry99 » ieri, 18:38

Will74 ha scritto:
ieri, 17:27
In base alle piante vediamo anche se ne serve un'altra.

Esiste anche la versione g + , più potente e e con misure perfette per 120 cm, l' ha comprata mio nipote. 😉😉😉

Will74
PRO Tecnica

Twinstar g 120

Messaggio di Will74 » ieri, 19:04

Lenry99 ha scritto:
ieri, 18:38
l' ha comprata mio nipote.
Lo so 🤟 poi tu hai le royalty ​ :)) , scherzo, ciao Lenry ​ :-h
l'avevo vista mesi fa sul sito coreano della twinstar, tecnologia diversa rispetto la G normale. Ma la misura delle 120, G e G+ è diversa?

Tatanka ha scritto:
ieri, 18:29
Fosforo?
Io uso il cifo fosforo.
Che tipo di fertilizzazione stai seguendo adesso? 
Mi sembra di vedere rotala, hygrophila rosanerving, una ninphea, Anubias e una non capisco. 
Ma hai cianobatteri sulle piante o sono io che ci vedo male? 
Cmq vedo steli allungati e un certo o "pallore" (ferro e micro?), direi che un po' di luce è da aggiungere, mi sa però che c'è da fare un check generale di ferti, valori acqua e alghe, nelle rispettive sezioni, prima di aumentare la luce o le alghe ne approfittano se ci sono fattori che limitano le piante. La luce deve essere aumentata poco alla settimana. Fatto il check puoi iniziare graduale a portate la tua al 100% e vedere la reazione della vasca, poi valutiamo se serve la seconda plafo ( male non fa) ma non avendo CO2 è da valutare.

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Lenry99
star3

Twinstar g 120

Messaggio di Lenry99 » ieri, 19:12

Will74 ha scritto:
ieri, 19:04
hai le royalty

Ciao caro, ma certo che si 🤣🤣🤣
Si si la 120 g+ e' più lunga:

Sorgente LED: spettro completo + RGB
Potenza: 63 W
Certificazione: KC, CE
Impermeabile
Dimensioni del prodotto (mm): 1127 (lunghezza), 58 (larghezza), 18 (altezza)
Per dimensioni acquari (mm): 1136 – 1457
Questi utenti hanno ringraziato Lenry99 per il messaggio:
Will74 (ieri, 19:15)

Tatanka
star3

Twinstar g 120

Messaggio di Tatanka » oggi, 12:05

Will74 ha scritto:
Io uso il cifo fosforo.

ok, prendo nota
​​
Will74 ha scritto:
Uso ferro, potassio e micro della seachem una volta a settimana nelle quantita' consigliate dalla casa, ho preparato anche il magnesio ma senza usarlo, aspetto di avere tutto e poi iniziare il PMDD, il potassio ed il ferro ce l'ho non riesco ancora a trovare il rinverdente giusto
Will74 ha scritto:
Mi sembra di vedere rotala, hygrophila rosanerving, una ninphea, Anubias e una non capisco.

Mi cerchero' le foto su internet e cerchero' di capirne le necessita', in caso richiedo

Will74 ha scritto:

Credevo di essermene liberato e non volevo crederci, anche perche' sto usando il blu exit da tempo

Will74 ha scritto:
c'è da fare un check generale di ferti, valori acqua e alghe, nelle rispettive sezioni,

In che senso? devo controllare tutti valori e scrivere sulle sezione dedicate alla chimica e chiedere cosa non va?
Nel caso in cui necessitasse ulteriore luce credo di acquaistare la lampada piu' lunga della twinstar e rivendermi quella che ho. Ho visto dalle caratteristiche che oltre ad essere piu' lunga e' anche piu' potente.

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:

Will74 ha scritto:
Io uso il cifo fosforo.
ok, prendo nota
​​

Will74 ha scritto:
Uso ferro, potassio e micro della seachem una volta a settimana nelle quantita' consigliate dalla casa, ho preparato anche il magnesio ma senza usarlo, aspetto di avere tutto e poi iniziare il PMDD, il potassio ed il ferro ce l'ho non riesco ancora a trovare il rinverdente giusto
Will74 ha scritto:
Mi cerchero' le foto su internet e cerchero' di capirne le necessita', in caso richiedo

Will74 ha scritto:
Credevo di essermene liberato e non volevo crederci, anche perche' sto usando il blu exit da tempo

Will74 ha scritto:
c'è da fare un check generale di ferti, valori acqua e alghe, nelle rispettive sezioni,
In che senso? devo controllare tutti valori e scrivere sulle sezione dedicate alla chimica e chiedere cosa non va?
Nel caso in cui necessitasse ulteriore luce credo di acquaistare la lampada piu' lunga della twinstar e rivendermi quella che ho. Ho visto dalle caratteristiche che oltre ad essere piu' lunga e' anche piu' potente.

Rispondi