Help, che alghe sono??
-
Profilo Completo
- Mathius27
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Boia deh. Si, probabilmente ho entrambi i problemi, hydra su legni e vallisneria e alghe su anubias, hydrocotyle e fondo. Grazie mille per l illuminazione
Vi chiedo se gentilmente mi potreste indicare possibili soluzioni per provare a risolvere entrambi i problemi. Grazie mille in anticipo.

Vi chiedo se gentilmente mi potreste indicare possibili soluzioni per provare a risolvere entrambi i problemi. Grazie mille in anticipo.
- Andcost
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Metteresti delle foto più nitide di fondo e piante?
Per le alghe, che non vedo, più che aggiustare il tiro con la fertilizzazione non farei nulla.
Per le hydra non farei nulla ugualmente. Di solito spariscono da sole. E non creano problemi. Predano qualche microrganismo, tipo copepodi
Metteresti delle foto più nitide di fondo e piante?
Per le alghe, che non vedo, più che aggiustare il tiro con la fertilizzazione non farei nulla.
Per le hydra non farei nulla ugualmente. Di solito spariscono da sole. E non creano problemi. Predano qualche microrganismo, tipo copepodi
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Mathius27
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Andcost perdonami non mi riesce taggare la tua richiesta di foto più nitide. Eccole
Appena ho modo metto anche quelle del fondo
Appena ho modo metto anche quelle del fondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
=#ebeaddVi chiedo se gentilmente mi potreste indicare possibili soluzioni per provare a risolvere entrambi i problemi. Grazie mille in anticipo.
IL problema e che hai i Macro a zero
Aggiunto dopo 35 secondi:
=#ebeaddVi chiedo se gentilmente mi potreste indicare possibili soluzioni per provare a risolvere entrambi i problemi. Grazie mille in anticipo.
IL problema e che hai i Macro a zero
Aggiunto dopo 35 secondi:
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Mathius27
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Grazie mille per il feedback. Ho iniziato la scorsa settimana a fertilizzare con Masterline I e II somministrando a giorni alterni 1.5 ml di prodotto. Attendo domenica ormai per rifare i test. Nel caso fosse insufficiente proverò a passare ad una somministrazione giornaliera. Speriamo
. Mentre per le hydra credo che lascerò che la natura faccia il suo corso, se poi vedo che la situazione va a peggiorare valuterò interventi mirati.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Metti le piante in condizione di crescere: e non ti creare problemi; NO3-.10 PO43-.1 F0,2 Cosi devono stare i valori.
Se questi valori NO3- PO43- sono a zero le piante non crescono.
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Poi mani in tasca e fai fare alla natura.
Se questi valori NO3- PO43- sono a zero le piante non crescono.
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Poi mani in tasca e fai fare alla natura.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Spezzo una Lancia (in testa)in favore di Pietro … ma giusto per dirti che nitrati e fosfati a zero non vanno… poi i valori vanno in base alle piante …
- Andcost
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Ok, nulla di che...
Se puoi ombreggia le anubias, se stanno sotto la luce qualche alga è inevitabile.
Per l'hydrocotyle puoi semplicemente, quando poti, tagliare le parti apicali pulite e ripiantarle. Considera pure di farne crescere un po' galleggiante.
Per il resto, come ti han detto, fertilizza e pazienta
Ok, nulla di che...
Se puoi ombreggia le anubias, se stanno sotto la luce qualche alga è inevitabile.
Per l'hydrocotyle puoi semplicemente, quando poti, tagliare le parti apicali pulite e ripiantarle. Considera pure di farne crescere un po' galleggiante.
Per il resto, come ti han detto, fertilizza e pazienta
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Mathius27
-
Profilo Completo
Help, che alghe sono??
Grazie ancora per il feedback e consigli. Oggi, dopo una settimana di fertilizzazione, ho testato NO3- e PO43- che sono ancora a 0
. Non credo però che le piante siano in blocco totale, di egeria ne avrò levata 3 etti e anche dell hygrophila ho potato diverse cime apicali;Ho paura che l azoto che somministro venga praticamente tutto assorbito quanto meno dall egeria che sembra l idra del cartone Hercules
Ora voglio vedere come va questa settimana. Nel caso di variazioni/migliorare della situazione aggiorno il presente post. Nel frattempo ho fatto un cambio d acqua di un 20% e sifonato superficialmente il fondo qua e la.