AqPet Wild Sand colore Red Brick[Chi mi fa vedere?]

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 27/10/2025, 12:30

Rosario60 ha scritto:
27/10/2025, 9:06
il mio dubbio e' solo il colore ecco perché volevo vedere come stava in vasca ma sembra che nessuno l'abbia!.

Purtroppo non l’ho mai vista nemmeno io dal vivo​ :-s

Rosario60
star3

Messaggio di Rosario60 » 27/10/2025, 14:35

Rosario60 ha scritto:
20/10/2025, 10:40
Ciao, stavo pensando di acquistare per la mia vasca con i Discus (attualmente solo vetri)questa sabbia: AqPet Wild Sand nel colore Red Brick, ma prima volevo gentilmente chiedere a chi x caso la possiede nel proprio acquario di postarmi un paio di foto per vedere il suo effetto, so che potrebbe cambiare il colore se si ha o meno una illuminazione Wrgb come me. Grazie

@squacinato  se possiedi ancora questa sabbia nella tua vasca, puoi farmi una foto per favore?. Grazie 

Fabfabfab70
star3

Messaggio di Fabfabfab70 » 05/12/2025, 0:11

Rosario60 ha scritto:

pietromoscow ha scritto:
26/10/2025, 19:52

Monica ha scritto:
26/10/2025, 18:58
La granulometria di quella postata da te è identica a quella di cui chiede Rosario

Si lo so e va bene cosi: io mi riferivo hai colori scuri poi ognuno fa come meglio gli piace

Prima avevo sabbia finissima color ambra, era sempre sporca anche sifonandola a giorni alterni, senza contare che era impossibile non aspirarla nel sifonare, spesso i pesci nel muoversi la facevano sollevare e il filtro a volte l'aspirava, mi e' capitato anche che qualche Discus nella foga nel mangiare ne risucchiasse una quantità tale assieme al cibo da procurargli un occlusione intestinale per fortuna salvato con sale inglese, volevo provare questa che ho postato da 1mm e di colore scuro per evitare gli stessi problemi che ho elencato quando avevo l'altra sabbia, il mio dubbio e' solo il colore ecco perché volevo vedere come stava in vasca ma sembra che nessuno l'abbia!. Ciao
Ciao @Rosario60  , l’hai poi presa questa sabbia?
Come ti trovi?

Rosario60
star3

Messaggio di Rosario60 » 05/12/2025, 20:36

Rosario60 ha scritto:
27/10/2025, 14:35

Rosario60 ha scritto:
20/10/2025, 10:40
Ciao, stavo pensando di acquistare per la mia vasca con i Discus (attualmente solo vetri)questa sabbia: AqPet Wild Sand nel colore Red Brick, ma prima volevo gentilmente chiedere a chi x caso la possiede nel proprio acquario di postarmi un paio di foto per vedere il suo effetto, so che potrebbe cambiare il colore se si ha o meno una illuminazione Wrgb come me. Grazie

@squacinato se possiedi ancora questa sabbia nella tua vasca, puoi farmi una foto per favore?. Grazie

A quale sabbia ti riferisci?, a quella chiara color ambra finissima che avevo prima?, o all'Aqpet?

Aggiunto dopo 9 minuti :

Fabfabfab70 ha scritto:
05/12/2025, 0:11

Rosario60 ha scritto:

pietromoscow ha scritto:

Si lo so e va bene cosi: io mi riferivo hai colori scuri poi ognuno fa come meglio gli piace

Prima avevo sabbia finissima color ambra, era sempre sporca anche sifonandola a giorni alterni, senza contare che era impossibile non aspirarla nel sifonare, spesso i pesci nel muoversi la facevano sollevare e il filtro a volte l'aspirava, mi e' capitato anche che qualche Discus nella foga nel mangiare ne risucchiasse una quantità tale assieme al cibo da procurargli un occlusione intestinale per fortuna salvato con sale inglese, volevo provare questa che ho postato da 1mm e di colore scuro per evitare gli stessi problemi che ho elencato quando avevo l'altra sabbia, il mio dubbio e' solo il colore ecco perché volevo vedere come stava in vasca ma sembra che nessuno l'abbia!. Ciao
Ciao @Rosario60 , l’hai poi presa questa sabbia?
Come ti trovi?

Lascia stare che non mi e' ancora arrivata! (l'ho acquistata in rete 🤦🏻), ho contattato una persona che con questa sabbia l'ha messa in ben 2 acquari perché gli piace ed ha la granulometria (1mm)giusta per i Discus ed è abbastanza compatta da non lasciare passare la "porcheria", mi ha inviato una foto dell'allestimento di uno dei 2 acquari il più piccolo (180l)che ha creato, mi ha detto che ha un bel colore e non e' rossa come nelle foto della Red Brick 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rosario60
star3

Messaggio di Rosario60 » 06/12/2025, 16:29

Fabfabfab70 ha scritto:

Rosario60 ha scritto:

pietromoscow ha scritto:

Come ti trovi?

Appena arrivata!, colore naturale ma non rende in foto sembra rossiccia ma non lo e', molto bella, granulometria ottima quella che cercavo!, vediamo come si presenterà in vasca, penso che darà parecchio realismo. Ciao 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabfabfab70
star3

Messaggio di Fabfabfab70 » 07/12/2025, 1:19

Rosario60 ha scritto:
06/12/2025, 16:29

Fabfabfab70 ha scritto:

Rosario60 ha scritto:

Come ti trovi?

Appena arrivata!, colore naturale ma non rende in foto sembra rossiccia ma non lo e', molto bella, granulometria ottima quella che cercavo!, vediamo come si presenterà in vasca, penso che darà parecchio realismo. Ciao

Dove l’hai presa? Su che sito?

Rosario60
star3

Messaggio di Rosario60 » 07/12/2025, 7:01

Fabfabfab70 ha scritto:
07/12/2025, 1:19
Non so se posso scriverlo, da Aquariuml...
Ero indeciso anche su questa dell'Askoll il modello African(in foto sembra anche lei rossiccia ma non lo e'), ma avevo il dubbio che fosse stata di granulometria leggermente più grande 

Fabfabfab70
star3

Messaggio di Fabfabfab70 » 07/12/2025, 11:58

Rosario60 ha scritto:
07/12/2025, 7:01

Fabfabfab70 ha scritto:
07/12/2025, 1:19
Non so se posso scriverlo, da Aquariuml...
Ero indeciso anche su questa dell'Askoll il modello African(in foto sembra anche lei rossiccia ma non lo e'), ma avevo il dubbio che fosse stata di granulometria leggermente più grande

ok.
Piace molto
Anche a me quella che hai preso. Se l’hai gia inserita se vuoi posta foto. 
Granlometria 1 mm non e’ un po’ grossa come sabbia per discus ?

Rosario60
star3

Messaggio di Rosario60 » 07/12/2025, 14:36

Fabfabfab70 ha scritto:
07/12/2025, 11:58
Se l’hai gia inserita se vuoi posta foto
No non l'ho ancora inserita e' arrivata ieri pomeriggio, poi visto che ho già i pesci in vasca e non li posso trasferire devo aggiungerne poco x volta e aspettare qualche giorno tra una aggiunta e l'altra così mi ha consigliato l'allevatore 

Fabfabfab70 ha scritto:
07/12/2025, 11:58
Granlometria 1 mm non e’ un po’ grossa come sabbia per discus ?

Rileggi il mio post iniziale. Ciao 

Rispondi