Sto prendendo nota di tutti i suggerimenti eh!
Sembra anche a me che andare sulle Rasbore (genere allargato) potrebbe essere la scelta migliore.
La riproduzione in effetti non è il mio obiettivo, anzi... meglio pesci non troppo prolifici che non affollano l'acquario, che ho già dato con i corydoras!
Ammetto che anche il suggerimento di Monica con la Iriatherina werneri mi sta tentando: ho un'unica perplessità su quel pinnaggio così complesso. Ho un acquario parecchio piantumato, foglie, radici, tane e nascondigli: non è che ci si impigliano e finiscono male?
Microciprinidi/caracidi e resistenza alle alte temperature
- Clacla

-
Profilo Completo
La Signora dei Corydoras (cit.)
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
Ricorda: per ogni lumaca che vedi, ce ne sono almeno 10 che non hai ancora visto.
- Monica
-
Profilo Completo
Questo era l'acquario dove avevo le iriatherina 
L'unica cosa non metterle in meno di sessanta centimetri di lato lungo
L'unica cosa non metterle in meno di sessanta centimetri di lato lungo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Clacla

-
Profilo Completo
che bello! sulla lunghezza ci siamo, il mio è lungo un metro per una 90ina di litri netti
che bello! sulla lunghezza ci siamo, il mio è lungo un metro per una 90ina di litri netti
La Signora dei Corydoras (cit.)