Ah, perfetto
Concimi per fertilizzazione PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Benny96

-
Profilo Completo
- Benny96

-
Profilo Completo
NITRATO DI POTASSIO
FOSFATO DI POTASSIO
Per integrare nitrati senza aumentare il potassio? Non so cosa prendere. NITRATO DI CALCIO, DI AMMONIO? SOLFATO AMMONICO se lo metto nel calcolatore mi sembra molto "forte" rispetto al nitrato di ammonio guardando NH3 NH4. Poi perchè vengono messi insieme NH3 e NH4? Mica tutto l'ammonio diventa per forza ammoniaca.Si riferisce alla somma di tutte e due?
SALE DI EPSOM
MICRO il Profito
Ferro se servirà ho già quello del pmdd
Servono anche le capsule da mettere nel substrato?
Ieri sera ho finito di piantare e per ora ancora non ho messo nessun fertilizzante, però credo che dovrei metterne un po anche se al momento ho quelli. Se facciamo un recap di quelli che servono, vedo cosa riesco a prendere.
NITRATO DI POTASSIO
FOSFATO DI POTASSIO
Per integrare nitrati senza aumentare il potassio? Non so cosa prendere. NITRATO DI CALCIO, DI AMMONIO? SOLFATO AMMONICO se lo metto nel calcolatore mi sembra molto "forte" rispetto al nitrato di ammonio guardando NH3 NH4. Poi perchè vengono messi insieme NH3 e NH4? Mica tutto l'ammonio diventa per forza ammoniaca.Si riferisce alla somma di tutte e due?
SALE DI EPSOM
MICRO il Profito
Ferro se servirà ho già quello del pmdd
Servono anche le capsule da mettere nel substrato?
- Rindez
-
Profilo Completo
sarebbe meglio cifo azoto, o se non lo trovi...ultimamente si fa un pò fatica, prendi N 1 di alxyon che è il prodotto commerciale più simile.
Ti sconsiglio solfato e nitrato di ammonio.
Il nitrato di calcio sarebbe un altra alternativa, ma di azoto in forma di ammonio, praticamente non ne immette e se non hai abbastanza cacca di pesci, potresti avere bisogno di altro per sopperire alla bassa quota di azoto in forma di ammonio.
Aggiunto dopo 6 minuti 14 secondi:
Degli stick da giardinaggio, tipo i compo, ti saranno utili per la staurogyne.
Hai scelto una pianta non facile...la cabomba aquatica. Ma non è detto che tu non riesca a farla crescere bene, sicuramente CO2 ci vuole.
sarebbe meglio cifo azoto, o se non lo trovi...ultimamente si fa un pò fatica, prendi N 1 di alxyon che è il prodotto commerciale più simile.
Ti sconsiglio solfato e nitrato di ammonio.
Il nitrato di calcio sarebbe un altra alternativa, ma di azoto in forma di ammonio, praticamente non ne immette e se non hai abbastanza cacca di pesci, potresti avere bisogno di altro per sopperire alla bassa quota di azoto in forma di ammonio.
Aggiunto dopo 6 minuti 14 secondi:
Degli stick da giardinaggio, tipo i compo, ti saranno utili per la staurogyne.
Hai scelto una pianta non facile...la cabomba aquatica. Ma non è detto che tu non riesca a farla crescere bene, sicuramente CO2 ci vuole.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- Benny96

-
Profilo Completo
No, non le ho più, quelle sul profilo sono ancora le vecchie di quando ho allestito la prima volta. Ora ho preso limnophila heterophylla(anche se volevo la sessiliflora ma per disponibilità è arrivata questa), ludwigia palustris red, bacopa monnieri compacta,hottonia palustris, anubias nana bonsai e micranthemum monte carlo
Questo non è contenuto anche nel Cifo Azoto?
- Benny96

-
Profilo Completo
Non sto capendo però perchè non andrebbe bene, se non c'è urea ma direttamente ammonio non è meglio? È troppo concentrato?