Se vuoi alzare il KH puoi utilizzare l'osso di seppia desalinizzato, basta grattugiarlo finemente. Per le dosi o fai una ricerca su AF oppure aspetti chi conosce le dosi.
KH e rabbocco con acqua di rubinetto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ClaudioM

-
Profilo Completo
Se vuoi alzare il KH puoi utilizzare l'osso di seppia desalinizzato, basta grattugiarlo finemente. Per le dosi o fai una ricerca su AF oppure aspetti chi conosce le dosi.
- crnvio

-
Profilo Completo
misurato stasera: 6,5
Aggiunto dopo 42 minuti 14 secondi:
se non ho sbagliato i calcoli, con 4 litri di acqua di rubinetto dovrei raggounegere un KH di circa 1,5
misurato stasera: 6,5
Aggiunto dopo 42 minuti 14 secondi:
se non ho sbagliato i calcoli, con 4 litri di acqua di rubinetto dovrei raggounegere un KH di circa 1,5
Posted with AF APP
Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
- Will74
-
Profilo Completo
su 28lt se fai un cambio si, se rabbocchi anche meno ma non saprei quantificarlo
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- crnvio

-
Profilo Completo
Mi sento tranquillo allora a rabboccare con rubinetto fino a raggiungere KH di 1,5. Sarà lunga ma non ho fretta, mi serve più per mantenere un equilibrio che per adesso c'è.
Grazie mille per il confronto!
Grazie mille per il confronto!
Posted with AF APP
Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Il ragionamento non fa una piega.
Effetti collaterali? Si alza anche il GH, il pH (grazie all'aumento del KH), la conducibilità...ma i test servono a questo.
crnvio ha scritto: ↑25/11/2025, 12:37Col tempo però il KH è sceso sotto 1 (circa 0,66). Ho praticamente sempre fatto rabbocchi con acqua deminerallizata da supermercato.
Mi chiedo: se per un certo periodo facessi rabbocchi con acqua del rubinetto, dovrei riuscire a riportare il KH sopra l'uno gradualmente, giusto?
Effetti collaterali?
Il ragionamento non fa una piega.
Effetti collaterali? Si alza anche il GH, il pH (grazie all'aumento del KH), la conducibilità...ma i test servono a questo.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!