E' arrivata la neve ??
- Nicola70
-
Profilo Completo
Re: E' arrivata la neve ??
Si sono senza CO2 ...... le piante crescevano nella norma, tranne il cerato che è esagerato , pearling niente però , mai avuto ........ comunque adesso che riparto devo stare un pò più attento , mi son fatto prendere un pò la mano 

Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Vediamo come si evolve la situazione dopo il trattamento. Magari quella botta di ferro e oligo gli ha dato il via.
Se vedi che ritornano, proviamo ad agire in maniera diversa, magari sul fotoperiodo.
Se vedi che ritornano, proviamo ad agire in maniera diversa, magari sul fotoperiodo.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Nicola70
-
Profilo Completo
Ho riacceso la luce e sto rifacendo il trattamento con l'acqua ossigenata sui pezzi rimasti e su un paio di punti nuovi
. Ma non penso di fare il cambio ......quello che viene su lo sto raccogliendo con il retino .
Le mie BBA penso che ne soffriranno parecchio
Ma secondo voi , dopo che sarà passato questo incidente e le piante si riprenderanno un poco ........ speriamo ........ è ipotizzabile togliere il Ceratophyllum e rimanere solo con la Pistia e la Lemna come galleggianti ? .........oltre che alla Hydrocotyle leucocephala che si sta espandendo in superficie

Le mie BBA penso che ne soffriranno parecchio

Ma secondo voi , dopo che sarà passato questo incidente e le piante si riprenderanno un poco ........ speriamo ........ è ipotizzabile togliere il Ceratophyllum e rimanere solo con la Pistia e la Lemna come galleggianti ? .........oltre che alla Hydrocotyle leucocephala che si sta espandendo in superficie
Nicola
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se levi il Cerato togli una bella pianta aspirapolvere. Come mai vuoi levarlo?

- pippove
-
Profilo Completo
non e' che per caso la lemna ed il cerato combattendosi con allelopatici abbiano favorito i ciano che approfittando della situazione si sono moltiplicati?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Azz...pippove ha scritto:non e' che per caso la lemna ed il cerato combattendosi con allelopatici abbiano favorito i ciano che approfittando della situazione si sono moltiplicati?

Adesso mi metto in castigo per tutta la sera.

Edit. Però nel profilo non vedo la Lemna..Nicò , che ci nascondi?

- Nicola70
-
Profilo Completo
- Per due motivi ...... uno che è ingestibile ........ si raddoppia in maniera incredibile e in un'ottica in cui , tra qualche mese, può succedere di mancare da casa per un pò e non averlo farebbe in modo che la gestione della vasca da parte di mio figlio (12 anni ) sarebbe più facile .GiuseppeA ha scritto:Se levi il Cerato togli una bella pianta aspirapolvere. Come mai vuoi levarlo?
e due perchè i pesci avrebbero più spazio per nuotare .
Anche questo potrebbe ....però ti dico che il cerato va una bombapippove ha scritto:non e' che per caso la lemna ed il cerato combattendosi con allelopatici abbiano favorito i ciano che approfittando della situazione si sono moltiplicati?

Nicola
- Nicola70
-
Profilo Completo
Non stare in castigo perchè non hai colpeGiuseppeA ha scritto: Adesso mi metto in castigo per tutta la sera.![]()
![]()
![]()
![]()
Edit. Però nel profilo non vedo la Lemna..Nicò , che ci nascondi?![]()
![]()
![]()

E' veramente poca e provo sempre a toglierla ......ovvio che se tolgo il cerato la faccio allargare un pò
Nicola
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Dai non fare così, da un pò di fiducia al figlio.Nicola70 ha scritto: uno che è ingestibile ........ si raddoppia in maniera incredibile e in un'ottica in cui , tra qualche mese, può succedere di mancare da casa per un pò e non averlo farebbe in modo che la gestione della vasca da parte di mio figlio (12 anni ) sarebbe più facile .

Gli dai una bella botta tu prima di partire e poi fallo potare più spesso, in modo da non avere una foresta.

Dalle foto che posto (troppo poche per i mie gustiNicola70 ha scritto:e due perchè i pesci avrebbero più spazio per nuotare .

L'ho scampata.Nicola70 ha scritto:Non stare in castigo perchè non hai colpe ....... la lemna è un ricordo SSSSvizzero ......... che sto provando a dimenticare

- Rox
-
Profilo Completo
Se togli il Cerato, si raddoppierà qualcun altro.Nicola70 ha scritto:si raddoppia in maniera incredibile
I nutrienti che assorbe lui finiranno da un'altra parte, ma in natura non si butta via niente.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)