Se hai i nitrati a zero, non ha senso cambiare acquanikoleo1234 ha scritto:No i nitrati sono a zero.Ho controllato sia col mio test, e pensando fosse scaduto anche quello de negoziante. Oggi o domani dovrei ordinare nuove piante cosi da abbassare ancora i nitrati, intanto farei dei cambi d'acqua ma avendo l'acqua di rubinetto abbastanza alta di valori farei solo osmosi, ma poi incapperei nel problema dello sbalzo di valori repentino.. cosa mi consigliate?
più che sovraffollamento ho un'ancistrus che lascia escrementi ovunque ed in continuazione, proprio per questo stavo quasi pensando di darlo via.. è ingestibile
moria di pesci
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Re: moria di pesci urgente

- nikoleo1234
-
Profilo Completo
la stessa acqua la usavo nell'altro acquario e non ho mai avuto problemi, se la causa fosse batterica cosa posso fare? Devo prendere qualche medicinale?
- pantera
-
Profilo Completo
Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
pantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla
i valori dell'acqua di rete gli ho detti prima ma li ripetopantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla
NO3- 100
NO2- 0
GH >16
KH17
pH 8
Non essendo potabile e del pozzo non è controllata.
EE ho sbagliato, i nitriti sono a zero ed i nitrati a più di 100
MA posso fare un cambio acqua oggi pur avendolo fatto ieri?
-
-
Profilo Completo
Aaaaaaaaah ok. Io farei un ulteriore cambio allora. Ma non userei i sicuro l acqua del pozzo.nikoleo1234 ha scritto:pantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirlai valori dell'acqua di rete gli ho detti prima ma li ripetopantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla
NO3- 100
NO2- 0
GH >16
KH17
pH 8
Non essendo potabile e del pozzo non è controllata.
EE ho sbagliato, i nitriti sono a zero ed i nitrati a più di 100
MA posso fare un cambio acqua oggi pur avendolo fatto ieri?
Prendi una minerale a basso costo.
Hai un acqua che ti consente di allevare solo guppy...molly...ciclidi africani...di certo non ramirezi

Innanzitutto aprirei quindi un topic in chimica, per tentare di mettere a posto i valori.
Se vuoi allevare dei ramirezi, di sicuro dovrai tagliare molto l acqua con osmosi.

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Aveva scritto i valori per questo ho pensato che andasse bene quella percentuale per addolcire la sua acqua di retepantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
perfetto, uso l'acqua minerale. Quindi posso farlo oggi senza problemi? Faccio le percentuali per mantenere KH GH e pH stabili
-
-
Profilo Completo
No no....io abbasserei con osmosi quei valori...sono troppo alti.nikoleo1234 ha scritto:perfetto, uso l'acqua minerale. Quindi posso farlo oggi senza problemi? Faccio le percentuali per mantenere KH GH e pH stabili
Che pesci hai attualmente in vasca?

- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Quindi faccio un 15% d sola osmosi?
Ho 1 botia macharacanta
4 neon e 5 cardinali
2 octocinlus
1 ancistrus
3 corydoras
2 hypessobrycon
Ho 1 botia macharacanta
4 neon e 5 cardinali
2 octocinlus
1 ancistrus
3 corydoras
2 hypessobrycon
Ultima modifica di nikoleo1234 il 29/01/2016, 15:37, modificato 1 volta in totale.
- pantera
-
Profilo Completo
Si scusa mi era sfuggitoMarah-chan ha scritto:Aveva scritto i valori per questo ho pensato che andasse bene quella percentuale per addolcire la sua acqua di retepantera ha scritto:Aspetta marah se non conosciamo i valori della sua acqua di rete non possiamo sapere che che percentuale inserire l'osmosi, la regola è tenere i valori il più possibile vicini a quelli della vasca limitando anche il quantitativo per non far variare troppo il pHMarah-chan ha scritto:Fai i cambi con acqua di rubinetto tagliata del 10-20% di osmosi in modo da addolcirla