Problema P. scalare

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Matty
Ex-moderatore

Re: Problema P. scalare

Messaggio di Matty » 05/02/2016, 13:44

Si è già successo altre volte e scompaiono nel giro di qualche giorno... Sono una coppia un po sballata [emoji23]
Cosa faccio? Attendo l evolversi della situazione o agisco? Se si come?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 05/02/2016, 14:19

Si sono appena accese le luci... L macchia bianca alla bocca si è ridotta su tutti e due gli P. scalare così pure il puntino bianco sulla pettorale della femmina....
Rimane da chiarire il fatto di questi scatti fulminei seguiti da qualche minuto di respirazione accelerata

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 05/02/2016, 18:24

Matty ha scritto:Le uova le avevano fino a qualche giorno fa ma sono sparite a causa dei cardinali...
Non vorrei battere sullo stesso chiodo, ma gli scalare spostano spesso la covata.
I miei lo hanno fatto anche due volte nello stesso giorno.

Se non le vedi più, non è detto che le abbiano mangiate i cardinali, può darsi che stiano altrove.
Tra l'altro, i miei cardinali erano tutti ranicchiati, immobili e nascosti, quando gli angeli avevano le uova da difendere.
Attaccavano perfino me... e ti ripeto che fanno esattamente quegli scatti che dici tu.
E' per questo che sto continuando ad insistere: proprio per la tua descrizione di quel comportamento... "da pesce matto".

Arrivano anche ad uccidersi tra il padre e la madre. @-)
Gli scatta qualcosa nel cervello, quando hanno le uova da difendere.

Jovy e Fernando, scusate ancora per l'OT. :-s
E' sicuramente l'ultimo. :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/02/2016, 18:53

Rox ha scritto: Jovy e Fernando, scusate ancora per l'OT. :-s
OT? a me sembri perfettamente in argomento visto che è importante capire come si procurano quei segni! ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 05/02/2016, 21:03

Rox ha scritto:
Matty ha scritto:Le uova le avevano fino a qualche giorno fa ma sono sparite a causa dei cardinali...
Non vorrei battere sullo stesso chiodo, ma gli scalare spostano spesso la covata.
I miei lo hanno fatto anche due volte nello stesso giorno.

Se non le vedi più, non è detto che le abbiano mangiate i cardinali, può darsi che stiano altrove.
Tra l'altro, i miei cardinali erano tutti ranicchiati, immobili e nascosti, quando gli angeli avevano le uova da difendere.
Attaccavano perfino me... e ti ripeto che fanno esattamente quegli scatti che dici tu.
E' per questo che sto continuando ad insistere: proprio per la tua descrizione di quel comportamento... "da pesce matto".

Arrivano anche ad uccidersi tra il padre e la madre. @-)
Gli scatta qualcosa nel cervello, quando hanno le uova da difendere.

Jovy e Fernando, scusate ancora per l'OT. :-s
Ho guardato attentamente ma nessun segno di uova (anche perche a quest'ora giá sarebbero dovuti essere in giro a nuotare per la vasca)...
Che dire...la situazione per il momento è tranquilla, ho appena somministrato mangime e hanno gradito molto... Respirazione normale, macchie alla bocca in diminuzione...
Comincio a pensare che siano pazzi davvero[emoji85]

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 11/02/2016, 13:02

A distanza di una settimana torno a scrivervi per dirvi che le macchie bianche sulla bocca sono scomparse, così come il puntino bianco che la femmina aveva sulla pettorale...
L unica cosa é che una volta al giorno piu o meno compoono ancora questi scatti fulminei seguiti da qualche minuto di apatia...
In compenso sembrano star bene, hanno molto appetito e si stanno preparando a deporre nuovamente

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/02/2016, 13:16

Matty ha scritto:A distanza di una settimana torno a scrivervi per dirvi che le macchie bianche sulla bocca sono scomparse, così come il puntino bianco che la femmina aveva sulla pettorale...
L unica cosa é che una volta al giorno piu o meno compoono ancora questi scatti fulminei seguiti da qualche minuto di apatia...
In compenso sembrano star bene, hanno molto appetito e si stanno preparando a deporre nuovamente

Forse un normale comportamento dovuto al fatto che sono un po spaventati :-?? Comunque se mangiano e depongono....non mi preoccuperei piu si tanto :)
:-

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 11/02/2016, 14:20

https://vimeo.com/154982279

Come non detto[emoji23]

Bloccato