Cacatuoides
- JackAli
-
Profilo Completo
Re: Cacatuoides
Ahhh ho capito ho capito,grazie!
"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- Giando
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto..trovando questo post non ne ho aperto uno nuovo visto che mi sembra molto attinente..potete dirmi se questa è una Femmina di cacatuoides?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Apri un topic tutto tuo 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- JackAli
-
Profilo Completo
Allora aggiorno un attimo la situazione, avevo detto che non posseggo vasche da 60l, ma mettendo un po' a posto in cantina ne ho trovata una proprio da 60l e aprendo un nuovo topic in allestimento, mi è stato detto che potrei ospitare una coppia di cacatuoides, come c'è scritto anche nell'articolo è possibile ospitare una coppia in vasche lunghe almeno 60 cm. Le misure di questa mia vasca sono: 60X30X35.
Avendo scelto quindi questo tipo di allestimento, a cui aspiravo già da tempo, avrei bisogno di due dritte riguardo il tipo di fondale da utilizzare, le piante consigliate(dai topic ho appreso che hanno bisogno di vasche molto piantumate soprattutto per offrire ai possibili futuri avannotti rifugi), le rocce, come creare nascondigli e inoltre vorrei sapere se è possibile la convivenza coi corydoras con questo litraggio o se mi consigliate altre specie di pesci da fondo. Grazie mille a tutti! Se riesco oggi posto anche due foto della coppia ospitata nel mio negozio di fiducia, in sostanza la coppia che io vorrei acquistare.

Avendo scelto quindi questo tipo di allestimento, a cui aspiravo già da tempo, avrei bisogno di due dritte riguardo il tipo di fondale da utilizzare, le piante consigliate(dai topic ho appreso che hanno bisogno di vasche molto piantumate soprattutto per offrire ai possibili futuri avannotti rifugi), le rocce, come creare nascondigli e inoltre vorrei sapere se è possibile la convivenza coi corydoras con questo litraggio o se mi consigliate altre specie di pesci da fondo. Grazie mille a tutti! Se riesco oggi posto anche due foto della coppia ospitata nel mio negozio di fiducia, in sostanza la coppia che io vorrei acquistare.

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
-
-
Profilo Completo
Allora per quanto riguarda il fondo io ti consiglio sabbia fine, possibilmente scura...
Per le piante dipende da te, se vuoi rispettare il biotopo, se vuoi mettere fondo fertile,ecc... Io comunque ti consiglio vallisneria, qualche galleggiante e delle anubias da mettere sopra legni e rocce...
Per creare nascondigli ti basterà giocare con la dispisizione degli arredi, ad esempio sovrapponendo legni e pietre...
Potrebbe risultare utile anche mettere una mezza noce di cocco rovesciata...
Personalmente ti sconsiglio la convivenza con corydoras in questo litraggio in quanto preferiscono anch essi la parte bassa dell acquario ed inoltre potrebbero costituire un pericolo per eventuali avannotti...
Come ti ho giá scritto nell altro post meglio un gruppetto di otocinclus
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le piante dipende da te, se vuoi rispettare il biotopo, se vuoi mettere fondo fertile,ecc... Io comunque ti consiglio vallisneria, qualche galleggiante e delle anubias da mettere sopra legni e rocce...
Per creare nascondigli ti basterà giocare con la dispisizione degli arredi, ad esempio sovrapponendo legni e pietre...
Potrebbe risultare utile anche mettere una mezza noce di cocco rovesciata...
Personalmente ti sconsiglio la convivenza con corydoras in questo litraggio in quanto preferiscono anch essi la parte bassa dell acquario ed inoltre potrebbero costituire un pericolo per eventuali avannotti...
Come ti ho giá scritto nell altro post meglio un gruppetto di otocinclus
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- JackAli
-
Profilo Completo
Allora innanzitutto ti ringrazio per le info Matty.. Sulla sabbia sono d'accordo anche io soprattutto sul colore abbastanza scuro, per le piante vorrei rispettare il biotopo e di solito io non metto fondo fertile ,anzi in nessuno delle mie vasche l'ho mai inserito! Vada per otocinclus allora ahah magari i Cory riesco a metterli insieme ai discus, ma tralasciamo l'OT.. Di sicuro inerirò la mezza noce di cocco, mi piace sia come arredo, che come nascondiglio e possibile luogo di deposizione!! Le domande che mi pongo ancora sono queste: il pH della mia acqua di rete oscilla tra il 7 eil 7.5, è un buon valore?
Inoltre, sempre riguardo alle piante, delle specie che mi hai indicato, quante ne dovrei comprare? So che magari è una domanda stupida, ma è solo per capire quanto deve essere piantumata la vasca!! Grazie.

Inoltre, sempre riguardo alle piante, delle specie che mi hai indicato, quante ne dovrei comprare? So che magari è una domanda stupida, ma è solo per capire quanto deve essere piantumata la vasca!! Grazie.

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- JackAli
-
Profilo Completo
Altra domanda che ho dimenticato, la temperatura a quanto la imposto? 

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- Shadow
-
Profilo Completo
24/26 gradi è un buon rangeJackAli ha scritto:Altra domanda che ho dimenticato, la temperatura a quanto la imposto?

- JackAli
-
Profilo Completo
Grazie Shadow e per quanto riguarda il pH? E' un buon valore 7/7.5? 

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- Shadow
-
Profilo Completo
Preferirei ti tenessi sul neutro acidoJackAli ha scritto:E' un buon valore 7/7.5

6.7/7.2