Mangime secco

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Fulldynamix
star3

Re: Mangime secco

Messaggio di Fulldynamix » 12/02/2016, 23:26

mariosalvatore ha scritto:Buon pomeriggio a tutti..................................Anche perché coi barattoli grandi si risparmia un sacco....
:-h
Ma guarda...sul risparmio.....Il mio fratello anni fa mi ha fatto una testa come un armadio sulla convenienza. Eravamo al negozo del paese a comperare la maionese. Un barattolo da 200Gr il prezzo non mi riccordo ma facciamo che erano 2€ e più in la c'era la stessa maionese ma in confezione "granrisparmio" 600 Gr. a 4€ Gratis 33%! Ovviamente e con insistenza lui voleva prendere il grande che era "vantaggioso". Io gli ho fatto capire, una volta aperta la maionese da 200 Gr la comsumavamo FORSE in 1 mese (ne mangiamo poca) figurati con 600 Gr (un secchio). Praticamente fra un mese quando la maionese diventa giallo arrancione butti via 400 Gr e 2,66€. Cosa hai capito? Nulla...solo spreco. (nel nostro caso). Le offerte non sono sempre convenienti. E poi andiamo a guardare 3-4-5 euro??? Quando facciamo tanti di quei sprechi da far venire il mal di testa.
Tipo il mio conoscente che si "era" comprato la BMW X3 nuova e mi va comperare le gomme invernali Chin chun chan che costavano la metà e alla prima neve va finire in un fossato a rovinare la x3 ??!! bel risparmio....

Bloccato