Allestimento 100 litri poecilidi...piante...luce...no...CO2

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

cicerchia80
Amministratore

Re: Allestimento 100 litri poecilidi...piante...luce...no...

Messaggio di cicerchia80 » 25/02/2016, 15:55

Sunrise ha scritto:Buon pomeriggio a tutti!!!! L'acquario è arrivato ma purtroppo ho ancora la casa in piena rivoluzione e nn lo posso posizionare e accendere fino almeno a metà della prossima settimana......uffa....intanto però giro a ce4 are i vari componenti.... ho trovato (nn ancora comperato, aspetto un vostro consiglio) questo tipo di ghiaia....va bene? C'è n'è di vari colori e misure....leggevo in giro pareri discordanti sulla ghiaia o sulla sabbia....voi cosa mi consigliate? Grana fina o grossa? Colori scuri, chiari o due zone con colori diversi (scenografico)? Intanto io continuo la ricerca degli endler .....
di questo parliamone in allestimento o primo acquario......mica mordo ;)
Sunrise ha scritto:Nn dimentikiamoci del cibo!!!!! Leggo di cibo congelato verdure bollite..... spiegatemi un po come li devo nutrire.... un po di polenta e spezzatino va bene? :D
discorso da acquariologia generale ;)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Sunrise (01/03/2016, 21:45)
Stand by

Sunrise
star3

Messaggio di Sunrise » 02/05/2016, 21:48

Ragazzi sono tornata!!!! Come state? Come stanno i vostri acquari? I lavor a casai stanno volgendo al termine e fine settimana conto di mettere in moto l'acquario!!!! Ricapitolando.......prima accensione..... Devo lavarlo prima di mettere acqua? Se si con cosa? Devo mettere subito additivi x sistemare i valori dell'acqua? Insomma spiegatemi come fare bene l'accensione... Grazie

pippove
star3

Messaggio di pippove » 02/05/2016, 21:59

Puoi lavare i vetri con spugna e acqua, lo risciacqui un po' togliendo la polvere, non usare assolutamente detersivi.
Lava bene il ghiaino del fondo, se hai invece Akadama o manado versalo così come sta e non spendere soldi in INUTILI attivatori batterici o biocondizionatori.

P.s. anche io due giorni fa ho avviato un acquario da 100 litri per peociclidi, penso endler se li trovo, Con Cryptocoryne epiante galleggianti e senza CO2, vediamo come andrà.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Bloccato