sostituire cabomba
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: sostituire cabomba
mi viene il dubbio che possa avere allelopatia con l'eleocharis parvula... guarda caso muoiono sempre gli steli da cabomba dal lato del prato per primi...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- lucazio00
-
Profilo Completo
E' probabile... 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- naftone1
-
Profilo Completo
mi pare strano che muoiano SEMPRE prima gli steli da quella parte e la morìa progredisce da li verso centro vasca...
- robby2305
-
Profilo Completo
Heteranthera zosterifolia, la trovo bellissima e cresce che è una meraviglia se ben tenuta. Questa nella foto è la mia, per via del layout della mia vasca ne ho messo solo un paio di steli ma è cmq di grande effetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- naftone1
-
Profilo Completo
si mi piace molto come pianta però cresce "larga", se ci sostituisco la cabomba non vedo piu dentro in vasca da quel lato, al momento la situazione è cosi

devo mantenere relativamente libera la visuale, per quello la cabomba era ottima per lo scopo... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- robby2305
-
Profilo Completo
Ti avrei suggerito anche io la Cerqatopteris, ma vedo che l'hai scartata in quanto rimane troppo bassa.
Le Vallisneria non ti piacciono? Raggiunta la superficie sono molto belle le foglie che si propagano galleggiando sulla vasca. Forse pero' avrai problemi di mancanza di luce per le altre piante che hai in vasca.
A me piace tanto anche la Rotala Wallichii (spero si scriva cosi), ma non so se cresce fino a 60cm
In più non so se le piante che ti ho suggerito hanno problemi di allelopatia con altre piante ce hai in vasca.
Le Vallisneria non ti piacciono? Raggiunta la superficie sono molto belle le foglie che si propagano galleggiando sulla vasca. Forse pero' avrai problemi di mancanza di luce per le altre piante che hai in vasca.
A me piace tanto anche la Rotala Wallichii (spero si scriva cosi), ma non so se cresce fino a 60cm
In più non so se le piante che ti ho suggerito hanno problemi di allelopatia con altre piante ce hai in vasca.
Roberto
- naftone1
-
Profilo Completo
la valli di sicurorobby2305 ha scritto:non so se le piante che ti ho suggerito hanno problemi di allelopatia con altre piante ce hai in vasca.

- robby2305
-
Profilo Completo
come non detto allora. Comunque mi sembra che la Cabomba che hai in vasca non sia proprio deperita.
Certo e' che sono specie "difficili", io ho la Cabomba Furcata e sto diventando matto per tenerla rossa e in salute
Certo e' che sono specie "difficili", io ho la Cabomba Furcata e sto diventando matto per tenerla rossa e in salute

Roberto
- naftone1
-
Profilo Completo
la foto è di 3 settimane fa... in media una volta al mese cerca di morirmi sotto gli occhi... 

- robby2305
-
Profilo Completo
Allora forse ti conviene tirare fuori il piano B di cui parlavi all'inizio...ossia il Cerato.
Roberto