Tecniche di ripresa / fotografia in acquario
- DxGx
-
Profilo Completo
Re: Tecniche di ripresa / fotografia in acquario
Sono con il cell sul cess... Emmm l'ho visto fino a metà, l'inquadratura iniziale era bellissima, fallo tutto da dentro! 

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Sini
-
Profilo Completo
naftone1 ha scritto: beh un cellulare ce l'hanno tutti

Comunque il video è bellissimo e la vasca pure, bravo!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Nicola70
-
Profilo Completo
Sini ha scritto:naftone1 ha scritto: beh un cellulare ce l'hanno tutti

Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
- naftone1
-
Profilo Completo
La luce è stato un errore di cui mi sono accorto durante l'editing ma essendo appunto un esperimento ho deciso di far finta di nulla...GiuseppeA ha scritto:Quoto la luce della scrivani.
Ottimo video.
Con cosa lo hai montato?
L'ho montato con gopro studio...
Grazie a tutti per l'apprezzamento ma a me non fa impazzire, un po per le inquadrature mosse e un po per quello schifo di alghe sui vetri... Ma vabbe...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Sini
-
Profilo Completo
Fanne un'altro!naftone1 ha scritto: Grazie a tutti per l'apprezzamento ma a me non fa impazzire, un po per le inquadrature mosse e un po per quello schifo di alghe sui vetri... Ma vabbe...

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Specy
-
Profilo Completo
Complimenti naftone, realizzare un video cosi, me lo posso solo sognare 

Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Luca.s
-
Profilo Completo
Per quanto ne so io, si è sempre consiglio di spegnere qualsiasi luce all'infuori di quella della vasca. Chiudere la pompa per 10 minuti così da far vedere eventualmente il pearling e infine, fare mille mila foto dato che... Qualcuna uscirà bene prima o poi!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- naftone1
-
Profilo Completo
Infatti avevo spento tutto anche il pc, poi ho acceso un attimo la lampada per montare il treppiede e me la sn scordata accesa... XDLuca.s ha scritto:Per quanto ne so io, si è sempre consiglio di spegnere qualsiasi luce all'infuori di quella della vasca. Chiudere la pompa per 10 minuti così da far vedere eventualmente il pearling e infine, fare mille mila foto dato che... Qualcuna uscirà bene prima o poi!!
Per 2 min di video ho fatto quasi un ora di riprese...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- alessio0504
-
Profilo Completo
Le immagini interno vasca erano molto interessanti. Non ho una gopro e mi piace l'effetto.
Lo zoom secondo me se provi a farlo più lento viene meglio. E forse è meglio partire zoommati e tornare indietro come con la gopro piuttosto che il contrario.
Usando lo zoom (sia avanti che indietro) attenzione a cercare di andare fluido. Mi sembra che ci siano delle incertezze e delle accelerate. Se lo zoom l'hai fatto te, a volte i programmi automatici fanno questo effetto accelerato sul finire, non so perché.
Per muoverti senza traballare hai poche possibilità senza entrare nel professionale, a parte affidarti alle tue braccia salde e alle mani ferme. Forse per mantenere lo stesso piano e spostarti lateralmente puoi ruotare la macchina/cellulare tenendolo sul treppiede fermo. Oppure se non ti piace l'effetto che viene, puoi fermare il treppiede a qualcosa che permetta di farlo scorrere lateralmente senza fargli fare su e giù. Così al volo mi vengono in mente quei sottovasi con le ruote. Anche lì però dovrai cercare di essere uniforme.
Il risultato per essere amatoriale è molto buono e non credo proprio farei di meglio se ci provassi. Bravo!
Però ho un amico fotografo e la teoria la so, mi piace ascoltare i suoi consigli! La pratica poi è un'altra storia...!
P. S. La prima cosa fondamentale se vuoi fare una foto o un video decenti è imparare la regola dei 2/3! Se cerchi online la trovi al volo!
Buon divertimento!!!
Lo zoom secondo me se provi a farlo più lento viene meglio. E forse è meglio partire zoommati e tornare indietro come con la gopro piuttosto che il contrario.
Usando lo zoom (sia avanti che indietro) attenzione a cercare di andare fluido. Mi sembra che ci siano delle incertezze e delle accelerate. Se lo zoom l'hai fatto te, a volte i programmi automatici fanno questo effetto accelerato sul finire, non so perché.
Per muoverti senza traballare hai poche possibilità senza entrare nel professionale, a parte affidarti alle tue braccia salde e alle mani ferme. Forse per mantenere lo stesso piano e spostarti lateralmente puoi ruotare la macchina/cellulare tenendolo sul treppiede fermo. Oppure se non ti piace l'effetto che viene, puoi fermare il treppiede a qualcosa che permetta di farlo scorrere lateralmente senza fargli fare su e giù. Così al volo mi vengono in mente quei sottovasi con le ruote. Anche lì però dovrai cercare di essere uniforme.
Il risultato per essere amatoriale è molto buono e non credo proprio farei di meglio se ci provassi. Bravo!
Però ho un amico fotografo e la teoria la so, mi piace ascoltare i suoi consigli! La pratica poi è un'altra storia...!
P. S. La prima cosa fondamentale se vuoi fare una foto o un video decenti è imparare la regola dei 2/3! Se cerchi online la trovi al volo!
Buon divertimento!!!
Ultima modifica di alessio0504 il 20/02/2016, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- alessio0504
-
Profilo Completo
P s. La pianta rossa cos'è? (sono ancora una schiappa con le piante)
Ammettilo l'hai colorata col pennarello prima di fare il video....

P. P. S. Il video è molto carino davvero. Mi sono permesso di darti qualche consiglio sulla base dei miei gusti e delle mie conoscenze perché mi pare che fosse questo quello che stavi cercando!
Ammettilo l'hai colorata col pennarello prima di fare il video....

P. P. S. Il video è molto carino davvero. Mi sono permesso di darti qualche consiglio sulla base dei miei gusti e delle mie conoscenze perché mi pare che fosse questo quello che stavi cercando!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.