Domanda su arredo "organico"

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

fernando89
Ex-moderatore

Re: Domanda su arredo "organico"

Messaggio di fernando89 » 19/02/2016, 0:04

cicerchia80 ha scritto:
fernando89 ha scritto:io ho scritto un poema..l avete letto? =))
e che quando io ho cominciato a scrivere tu già avevi premuto invio....come al solito :-!!!

E poi tu non hai parlato del plastivel e commerciali.....prrrrrr
sono il dito più veloce di AF =))
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 19/02/2016, 0:26

Io ho utilizzato anche il legno di ulivo....ce l'ho in acqua da anni e non da segni di marcescenza...

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 19/02/2016, 0:34

luigidrumz ha scritto:Io ho utilizzato anche il legno di ulivo....ce l'ho in acqua da anni e non da segni di marcescenza...
Davvero? Qui da me ci sono solo uliveti (oliva taggiasca, mica porcherie!) ma da qualche parte su internet mi pareva di aver capito che non era consigliata. Oh ragazzi sto acquario mi ricorda la roba elettronica, che oggi funziona, domani no, a me sì e a te no! =))
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."

Havamal - Canto degli uomini

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 19/02/2016, 8:37

Secondo me il rovere dovrebbe andare bene , è un legno spettacolare .......... pensa te che lo usano per le botti del vino :D
L'importante è che sia secco e segui le indicazioni che ti ha dato Fernando ;) ........
per il Plastivel io non saprei :-? ................ no sono molto daccordo specie per il fatto che i legni rilasciando tannini e acidi umici che a quanto pare contribuiscono al benessere dei nostri pinnuti e ti aiutano ad abbassare il pH ;)
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/02/2016, 9:00

Nicola70 ha scritto:per il Plastivel io non saprei ................ no sono molto daccordo specie per il fatto che i legni rilasciando tannini e acidi umici che a quanto pare contribuiscono al benessere dei nostri pinnuti e ti aiutano ad abbassare il pH
:ymdevil: certo :ymdevil: peró dar ha riallestito perchè gli si ambrava l'acqua.. figuarati con i legni.....e poi vabbè i tannini,ma se parliamo di cardinali,non di guppy ;)

Per il Plastivel tranquillo,è ultra collaudato e l'ho usato anche io
Stand by

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 19/02/2016, 13:08

Qualcosa di legno ho trovato, roba abbastanza grossa che dovrò ridimensionare prima di trattare, ma per le pietre poco e niente. A quanto pare a 250 m sul livello del mare i vapori calcarei intaccano le pietre =)) a parte gli scherzi, un vero peccato, pietre davvero belle e scavate dalla natura, ma dovevo aspettarmelo, la sorgente d'acqua è calcarea! Inoltre col viakal ho finalmente scoperto che i minerali delle rocce nostrane, che io ho sempre creduto fossero quarzo,non era altro che calcare, che disdetta! Anni fa mente costruivamo casa avevo portato due cassette di pietre con minerale a vista ma qualche muratore me le ha ciulate tutte, povero lui che come me non sapeva fosse solo calcare =))
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."

Havamal - Canto degli uomini

Bloccato