No non sto dicendo che i fosfati alti siano causa di BBA, sto solo chiedendo se se ne alimentano rubandolo alle piante. Devo spostar el'anubias per farle andare viagiampy77 ha scritto:Guarda io con i fosfati a 10 mg/lt di BBA non ne ho neanche l'ombra
HYgrophila corymbosa ancora carenze
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Re: HYgrophila corymbosa ancora carenze
- naftone1
-
Profilo Completo
quella e` una pianta bella quanto rognosa (o almeno secondo la mia esperienza personale)... concordo con il magnesio, ma ti direi anche di procurarti il test Po4 nel dubbio... se combatti con i fosfati bassi fa bene avere sia il test che cifo fosforo...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Bella è molto bella, anche se me la hanno venduta come siamensis ma mi sta rimanendo molto bassa, quindi penso sia la versione bassa. Comunque si cerco di rimediamo entrambi. POI ieri sera mi sono accorto che sulle foglie ha anche piccoli buchi dovuto al potassio, e anche la zoosterifolia nelle parti bassenaftone1 ha scritto:quella e` una pianta bella quanto rognosa (o almeno secondo la mia esperienza personale)... concordo con il magnesio, ma ti direi anche di procurarti il test Po4 nel dubbio... se combatti con i fosfati bassi fa bene avere sia il test che cifo fosforo...
- giampy77
-
Profilo Completo
Beh i fosfati vengono assorbiti da piante ed alghe, ma se li tieni bassi, le alghe si adattano e le piante no. Se invece li tieni alti le piante saranno in salute e avranno le armi giuste per combattere le alghe.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- naftone1
-
Profilo Completo
giu potassio allora 
non è una pianta come la cabomba, ma ha una gran fame di potassio e non mancherà di fartelo notare velocemente quando manca....

non è una pianta come la cabomba, ma ha una gran fame di potassio e non mancherà di fartelo notare velocemente quando manca....

- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- nikoleo1234 (23/02/2016, 9:37)
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Allora vado giù di fosfati, ma sono tossici per la fauna a determinate concentrazioni?giampy77 ha scritto:Beh i fosfati vengono assorbiti da piante ed alghe, ma se li tieni bassi, le alghe si adattano e le piante no. Se invece li tieni alti le piante saranno in salute e avranno le armi giuste per combattere le alghe.
- giampy77
-
Profilo Completo
Io ho gli Otocinculus e a 10 mg/lt stanno una favola, vedi tu....
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- naftone1
-
Profilo Completo
tutto è tossico, anche per noi oltre una certa concentrazionenikoleo1234 ha scritto:Allora vado giù di fosfati, ma sono tossici per la fauna a determinate concentrazioni?giampy77 ha scritto:Beh i fosfati vengono assorbiti da piante ed alghe, ma se li tieni bassi, le alghe si adattano e le piante no. Se invece li tieni alti le piante saranno in salute e avranno le armi giuste per combattere le alghe.

ovviamente non vuotare a caso in vasca...
per darti un idea io quando ho Po4 a terra metto 1ml in 200lt quindi facendo una proporzione metterai 0.35ml in 70lt ma questo quando sei veramente a terra... per quello serve il test...

al limite fai con un contagocce...
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
ma a che concentrazione devo arrivare? 1,2 o più mg/l?naftone1 ha scritto:tutto è tossico, anche per noi oltre una certa concentrazionenikoleo1234 ha scritto:Allora vado giù di fosfati, ma sono tossici per la fauna a determinate concentrazioni?giampy77 ha scritto:Beh i fosfati vengono assorbiti da piante ed alghe, ma se li tieni bassi, le alghe si adattano e le piante no. Se invece li tieni alti le piante saranno in salute e avranno le armi giuste per combattere le alghe.![]()
ovviamente non vuotare a caso in vasca...
per darti un idea io quando ho Po4 a terra metto 1ml in 200lt quindi facendo una proporzione metterai 0.35ml in 70lt ma questo quando sei veramente a terra... per quello serve il test...
al limite fai con un contagocce...
perchè ho i ramirezi che sono ancora più delicatigiampy77 ha scritto:Io ho gli Otocinculus e a 10 mg/lt stanno una favola, vedi tu....
- naftone1
-
Profilo Completo
allora nel dubbio stai al di sotto di quel valore...nikoleo1234 ha scritto:perchè ho i ramirezi che sono ancora più delicati

- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- nikoleo1234 (23/02/2016, 9:50)