P. Scalare in difficoltà
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- marco80pg
-
Profilo Completo
Re: P. Scalare in difficoltà
Ciao,
ieri sera mi sembrava di non vederli, quando torno a casa da lavoro verifico meglio.
Questi filamenti sono davvero strani, sono sottilissimi, a volte mi sembrava di vederli a volte no, tanto e' vero che per parecchio tempo ho ignorato la cosa pensando che fosse banalmente un po' di sporcizia che si fosse attaccata al pesce.
Si questi filamenti si forma qualche piccolo batuffolino di colore grigiastro.
Speriamo che mangi, e' da parecchi giorni che non mangia o tocca il cibo a malapena, guardando meglio in effetti e' parecchio dimagrita.
ieri sera mi sembrava di non vederli, quando torno a casa da lavoro verifico meglio.
Questi filamenti sono davvero strani, sono sottilissimi, a volte mi sembrava di vederli a volte no, tanto e' vero che per parecchio tempo ho ignorato la cosa pensando che fosse banalmente un po' di sporcizia che si fosse attaccata al pesce.
Speriamo che mangi, e' da parecchi giorni che non mangia o tocca il cibo a malapena, guardando meglio in effetti e' parecchio dimagrita.
-
-
Profilo Completo
Mi correggo....forse soffre allora di Dactylogyrus...vermi delle branchie.marco80pg ha scritto:Ciao,

- marco80pg
-
Profilo Completo
Ciao,
Esteriormente sembra che sta bene, ha solo qualche batuffolino sui baffi, sembra quasi sporcizia.
Non ha il respiro accelerato e non mi sembra di vedere anomalie nelle branchie.
Il grosso problema è che non mangia! Ha mangiato giusto una scaglietta di mangime che gli era caduta davanti la bocca. È come se non gli interessi il cibo!
Che mi consigliate di fare??
Grazie a presto
Esteriormente sembra che sta bene, ha solo qualche batuffolino sui baffi, sembra quasi sporcizia.
Non ha il respiro accelerato e non mi sembra di vedere anomalie nelle branchie.
Il grosso problema è che non mangia! Ha mangiato giusto una scaglietta di mangime che gli era caduta davanti la bocca. È come se non gli interessi il cibo!
Che mi consigliate di fare??
Grazie a presto
-
-
Profilo Completo
- marco80pg
-
Profilo Completo
Ciao,
Effettivamente negli ultimi tempi se ne stava un po' in disparte, su un angolo. Mi veniva incontro ma poi mangiava solo l'altro scalare. La vedevo meno attiva del solito.
Le feci ne vedo un po' sul fondo della vaschetta dove sta adesso, hanno una forma un po' strana, abbastanza irregolare, tipo delle pallettine invece del cilindro lungo, alcune biancastre altre marroni.
Effettivamente negli ultimi tempi se ne stava un po' in disparte, su un angolo. Mi veniva incontro ma poi mangiava solo l'altro scalare. La vedevo meno attiva del solito.
Le feci ne vedo un po' sul fondo della vaschetta dove sta adesso, hanno una forma un po' strana, abbastanza irregolare, tipo delle pallettine invece del cilindro lungo, alcune biancastre altre marroni.
-
-
Profilo Completo
Procurati del metronidazolo in farmacia...meglio vagilen...Flagyl in alternativa ;marco80pg ha scritto:Ciao,

- marco80pg
-
Profilo Completo
Ciao,
In casa ho flagyl pasticche 250mg.
Va bene?? Come lo somministro?
- fernando89
-
Profilo Completo
hai una vaschetta di quarantena da una decina di litri?preparala con acqua dell acquariomarco80pg ha scritto:Ciao,
poi rompi una compressa e scioglila per bene in un bicchiere con acqua tiepida
nella vaschetta di quarantena deve esserci una concentrazione di flagyl di 25mg a litro
una volta pronta la vaschetta sposta il pesce facendolo acclimatare
meglio se metti un aeratore
aspetta Jovy per conferma
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- marco80pg (03/03/2016, 18:48)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Ha detto bene Fernà 
Lo dovrai tenere isolato 3 giorni.
Movimenta l acqua ogni tanto.
Ti raccomando: sciogli molto bene il medicinale...usa acqua tiepida per facilitare la cosa

Lo dovrai tenere isolato 3 giorni.
Movimenta l acqua ogni tanto.
Ti raccomando: sciogli molto bene il medicinale...usa acqua tiepida per facilitare la cosa

- marco80pg
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi,
siete stati chiarissimi!!!
Ho fatto tutto, aspettiamo domenica sera, speriamo bene!
Vi faccio sapere.
siete stati chiarissimi!!!
Ho fatto tutto, aspettiamo domenica sera, speriamo bene!

Vi faccio sapere.