che sono ste bolle
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nibbio
-
Profilo Completo
Re: che sono ste bolle
Quindi pearling sono le bollicine che restano attaccate alle foglie e non le colonnine di bollicine risalenti in alto giusto 

Nibbio
- nibbio
-
Profilo Completo
Ho fatto questa domanda perchè dall'affermazione di uthopia avevo capito che il pearling fossero le bolle sotto le foglie.Uthopya ha scritto:Non è pearling, quello si distingue perché le bollicine rimangono nella pagina inferiore fogliare ed avviene per saturazione di O2 nell'acquario
Quindi le bollicine che fuoriescono dalle foglie o da piccole ferite sono ossigeno prodotto dalla fotosintesi ? Però non pearling?
Ho capito ora?

Nibbio
- Uthopya
-
Profilo Completo
Ti posto una foto presente sull'articolo della Rotala wallichii presente nel nostro portale: Come si può vedere (vabbè qua siamo ad un evento eccezionale come portatanibbio ha scritto:Quindi pearling sono le bollicine che restano attaccate alle foglie e non le colonnine di bollicine risalenti in alto giusto

Per avere o vedere questo fenomeno, le piante devono essere in ottima salute e produrre tanto ossigeno fino a saturare l'acqua. A quel punto diventa evidente.
La risalita in colonna "stile spumante" invece avviene quando c'è una microferita che taglia i condotti interni della pianta e l'ossigeno trova una via di fuga.
Indica comunque che la pianta è "viva" e sta lavorando

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Uthopya per il messaggio (totale 3):
- nibbio (29/02/2016, 0:19) • RiccardoMazzei (29/02/2016, 8:09) • vinsgald (29/02/2016, 9:02)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- nibbio
-
Profilo Completo
Grazie uthopia spiegato perfettamente pearling e risalita da piccole ferite.
Ora ho capito

Ora ho capito

Nibbio