Se vuoi leggerti lo spoiler della cura mi-ra-co-lo-saJovy1985 ha scritto:Preventivo...di cosa?oh Dio mio.....

► Mostra testo
Sono andato anche io in negozio perché ero curioso e ho fatto lo gnorri e gli ho chiesto. Secondo il negoziante, mettendo blu di metilene e solfato di rame e alzando le temperature in 2 giorni curi l'ictio. Facendo dei trattamenti ogni 40 giorni previeni l'insorgenza del parassita, perché questo se ne sta in vasca in attesa di un pesce debole da colpire. Una volta messo il solfato di rame, bisogna mettere i carboni attivi nel filtro, perché quest'ultimo uccide il parassita, poiché resta intrappolato dentro (e allora perché mettere il solfato di rame?).
Chiaramente il ciclo di vita dell'ictio è 7 giorni a prescindere dalla temperatura (come 7 giorni è il ciclo di qualsiasi altra malattia in vasca), però bisogna alzare la temperatura lo stesso a 30 gradi, non si sa perché.
Mi sono finto interessato, ma ho detto che avevo già del medicinale a casa... Non aveva senso controbattere e me ne sono andato
Chiaramente il ciclo di vita dell'ictio è 7 giorni a prescindere dalla temperatura (come 7 giorni è il ciclo di qualsiasi altra malattia in vasca), però bisogna alzare la temperatura lo stesso a 30 gradi, non si sa perché.
Mi sono finto interessato, ma ho detto che avevo già del medicinale a casa... Non aveva senso controbattere e me ne sono andato