Cambio colore forum

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Kurt1897
star3

Re: Cambio colore forum

Messaggio di Kurt1897 » 14/03/2016, 11:32

Perfetto non sapevo era gi in programma..: allora non ci resta che aspettare e ringraziarti :-bd :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/03/2016, 11:55

raffaella150 ha scritto: xke basta che il cell adatti la luminosità e ciao......addio testo.....
mi permetto di andare un po OT solo per ricordarti raffaella di evitare abbreviazioni nei post

sicuramente danno più fastidio le abbreviazioni a chi è più anziano rispetto al colore del tema mobile ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio (totale 2):
Specy (14/03/2016, 11:58) • Shadow (14/03/2016, 12:19)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/03/2016, 12:03

Specy ha scritto:
raffaella150 ha scritto:diciamo che quel verde , molto piu fluorescente di quello a pc, a occhi non propriamente giovani e senza occhiali tende a mangiarsi le lettere......
se hai una certa età, come me, il il problema non riguarda il layout del TM/TO [-x metti sempre gli occhiali che i caratteri li vedrai perfettamente ;)
Non è questione di occhi e occhiali, lo sto provando adesso ed effettivamente basterebbe che il testo dei messaggi fosse un semplice nero su bianco, come lo spazio in cui su scrive.
Si fatica a beccarli, non sono a colpo sicuro, certo è anche questione di abitudine ma quello che deve risaltare è il testo e non tutte le pappardelle di emoticons o altro, purtroppo lo stesso sfondo x tutto distrae.
Poi......quando raggiungerai l'età degli occhiali x leggere ti renderai conto che spesso non puoi usarli xke stai facendo altre cose in cui non puoi fare metti e leva, tipo sei fermo al semaforo e controlli un messaggio, o stai facendo un lavoro e non li puoi portare con te.
Io sarò un caso speciale ma quanto sto 8 ore nella quarantena, che si fottano gli occhiali ;) già mi devo bardare e proteggere x non infettare e x non contaminare l'ambiente, ci mancano anche gli occhiali ;)

Dai se riesci a fare solo il testo e i pulsanti essenziali, quelli di navigazione spicciola, è già un vantaggio x tutti

Fernando89. ....
Solo per un X o un Xke nei miei messaggi? Mi aspetto il Ban di altri utenti allora ;)

Ps intanto levare gli avatar con tutto il testo inutile, aiuterebbe a scorrere i messaggi che orpo boia ci vuole una vita x muoversi sullo schermo......
Ultima modifica di raffaella150 il 14/03/2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 14/03/2016, 12:06

raffaella150 ha scritto:Solo per un X o un Xke nei miei messaggi? Mi aspetto il Ban di altri utenti allora
Per una questione di "pulizia" del forum saremo un po più fiscali d'ora in poi!

Di certo non banniamo nessuno per così poco, basta solo scrivere bene!

Basta ora che siamo OT e ci cazziano! :D
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/03/2016, 12:11

raffaella150 ha scritto: Fernando89. ....
Solo per un X o un Xke nei miei messaggi? Mi aspetto il Ban di altri utenti allora ;)
mi dispiace di cuore dovermi ripetere

premettendo che ovunque vedo delle abbreviazioni lo faccio notare cortesemente senza neanche accennare al ban (non capisco perchè tu l abbia accennato sinceramente :-?? )

non capisco con tutto me stesso il perchè continui ad abbreviare nonostante ti sia stato detto diverse volte..

non vedere tutto questo come un accanimento, ma a volte vedo una voglia di sfida nei tuoi post..e mi dispiace...vorrei fossimo tutti una famiglia..e come in ogni famiglia ci sono regole da rispettare

ti chiedo un altra volta in maniera cortesr di evitare abbreviazioni..grazie!

scusa Luca ma stavo già scrivendo...per me l OT è chiuso

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/03/2016, 12:30

A parte CHE È LA PRIMA VOLTA CHE MI VIENE DETTO , a me come persona fisica....ed in ogni caso, in passato, la cosa è stata fatta notare SOLO a coloro che scrivevano da sms puro, con davvero tutto abbreviato, robe impossibili da leggere.

in ogni caso, mi spiace ma quando son da cell non vi posso venire incontro al 100%, già decide lui cosa scrivere soprattutto con l'autocorrettore inserito, ci manca pure che sto a controllare i x e i xke......al massimo posso inserire le correzioni x il xke....ma non x il X che deve essere libero di restare x (ics)

Insomma sto tema mobile x essere rapido come TT deve essere ridotto all'essenziale, chi deve dominare è il testo.....poi avatar e altri dati possono andare sotto visualizza profilo completo. ...ma sarebbe un bene ridurre le altezze fisse al minimo sindacale.

Ps. Ma quando veramente non sapete che rispondere, vi attaccate a tutto, o mi sbaglio?
Xke onestamente sta diventando un po' troppo talebano cm forum, ora un po' di disciplina ci vuole, ci mancherebbe, ma qua siamo ai peli in fondo al bidone
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/03/2016, 12:36

raffaella..a quanto pare i miei modi cortesi non vengono capiti e questo aumenta in me il dispiacere nel leggere le tue risposte...

stai facendo un inutile battibecco su una regola del forum

da adesso mi permetterò di cancellare le parti dove metterai abbreviazioni...se saranno per te importanti le riscriverai senza inutili X..grazie ancora!
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
alessio0504 (14/03/2016, 15:11)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 14/03/2016, 12:46

raffaella150 ha scritto:Ps. Ma quando veramente non sapete che rispondere, vi attaccate a tutto, o mi sbaglio?
Xke onestamente sta diventando un po' troppo talebano cm forum, ora un po' di disciplina ci vuole, ci mancherebbe, ma qua siamo ai peli in fondo al bidone
Manteniamo I toni civili dai.

La storia delle abbreviazioni effettivamente è un qualcosa che dovevamo fare ma sulla quale spesso abbiamo sorvolato.

Dato che ultimamente c'è un abbondare di questo "modo" di sceuvere, stiamo iniziando ad essere più fiscali.
Lo è stato detto a te perché evidentemente sei stata la prima che ha scritto così oggi.

Discorso telefono, bene o male tutti scriviamo tramite smartphone. Io stesso sto scrivendo dal mio telefono. X Xke cm e via dicendo sono solo abbreviazioni che avevano senso negli SMS. Ora non credo che scrivere perché sia più impegnativo che scrivere Xke.

Ma questo non lo dico a te personalmente, ma a tutti gli utenti che leggono.

Come ha detto Fernando, cerchiamo di essere tutti un po' più precisi!

Dai su, tranquilli e sereni come prima!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/03/2016, 13:00

va benissimo, mi aspetto che tu lo faccia x tutti perö, inclusi errori macroscopicamente ortografici, perchè quelli non solo disturbano la vista ma rendono davvero piu difficile la comprensione che non un paio di shortcut. (p.s. se ti venisse in mente di farmi notare che , metto il PIU senza l'accento o altre parole senza il corretto accento......ti informo che a casa ho una tastiera tedesca, dove certe lettere semplicemente NON esistono e faccio quello che posso con quello che ho)

rientrando OT

mi son presa la briga di spulciare il tema mobile e le critiche sono:

troppo spazio è preso da cose inutili: l'AVATAR non serve, i DATI su quanti messaggi non serve, tutto questo puö essere messo sotto profilo completo, e intanto si guadagnano un paio di cm a messaggio.

il colore......mi spiace dirvi che il forum deve essere ben leggibile da TUTTI , occhialati perenni, occhialati temporanei e non occhialati.......ci sono svariate opzioni nei temi mobili per rendere le visualizzazioni confortevoli a tutti, soprattutto calcolando che navighiamo con dei diagonali 10cm contro i 40cm degli schermi pc e che la distanza dagli occhi è data dalla lunghezza delle braccia e non dalla posizione della sedia.

il testo dei messaggi.....tutto ha lo stesso sfondo e tutto il testo presente ha lo stesso colore, ho avuto difficoltà ad identificare al primo colpo il testo di chi scrive, calcolato che siamo sempre su una tavoletta diagonale 10cm, se si potesse rendere il testo un po piu intuitivo sarebbe meglio.

e se lo dico è perchè mi ero fatta ai tempi tutto in html sia il sito della palestra che quello di mio marito che quello delle mie piante, tutto a mano riga x riga.
ora che ho trovato wix col suo tema mobile, ho fatto in modo di sistemare il tema mobile in modo che fosse piu facile e veloce la consultazione.
come da rapporti ceo se non volete perdere utenti dovete calcolare il tempo necessario x effettuare un'operazione , caricare gli allegati x esempio è macchinoso e poco fruibile, hai almeno 3 passaggi da fare, i testi devono essere immediati, le parole chiave rapide e lo spazio va ridotto al minimo esistenziale.

allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/03/2016, 13:08

Premesso che sarebbe meglio evitare questi inutili battibecchi (e quindi vi prego di moderare i toni) torniamo tutti IT, grazie.

Raffaella....dal tuo screenshot vedo che non stai usando il tema mobile ;) scorri fino in fondo la pagina....
C è un piccolo riquadro dove dice passa a tema mobile
:-

Bloccato