posta i dati della tua acqua di rete che trovi online o sulla bolletta,e vediamo come èPesciolotto ha scritto:. Sto ancora scegliendo i pesci che vorrei portare in famiglia, ce ne sono un sacco ed è difficile prendere una decisione
Volevo chiedere se è meglio scegliere una specie che vive in valori simili alla mia acqua del rubinetto o è indifferente?

io sono riuscito a far seccare un cactus.....ed ora ho una delle vasche pou piantumate del forumPesciolotto ha scritto:. Mi piacerebbe mettere piante vere ma purtroppo sono sprovvisto del famoso pollice verde
Ho letto molto sul genere "anubias" e mi è sembrato di capire che sono le piante meglio consigliate per i principianti. Però sono africane e credo che sceglierò pesci del Sud America, dite che sarebbe "sprecato" non fare un biotopo?

come mo.......qualsiasi roccia non calcarea,come per i legni,stanno qui come in Sud-America....poi stai a fà caso ai nomiPesciolotto ha scritto:. Rocce? Ho cercato le provenienze delle rocce e ho trovato ben poco. Probabilmente perché ogni tipo di roccia sarà presente in ogni parte della mondo, ma mi piacerebbe avere la certezza
Ci sono rocce specifiche che si uilizzano nei vari biotopi?
Intanto una domanda.....hai in mente delle dimensioni?