Cercasi appassionato di fotografia

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
naftone1
Ex-moderatore

Re: Cercasi appassionato di fotografia

Messaggio di naftone1 » 31/03/2016, 14:44

giampy77 ha scritto:
naftone1 ha scritto:in alternativa ho trovato sta sera uno che vende una canon 550D con l'ottica 18-55 a 250... a me che non ne so quasi nulla sembra abbastanza interessante... te che dici?
Sicuramente meglio della 450d
e come prezzo? e` abbastanza onesto?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 31/03/2016, 14:57

Direi che é in linea, si trova anche intorno ai 200, ma se conosci chi la vende e come l'ha tenuta direi che ci siamo, non un'offertona, ma c'è anche qualche obiettivo?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 31/03/2016, 15:01

giampy77 ha scritto:Direi che é in linea, si trova anche intorno ai 200, ma se conosci chi la vende e come l'ha tenuta direi che ci siamo, non un'offertona, ma c'è anche qualche obiettivo?
Il 18-55 con cui l'ha comprata...

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 31/03/2016, 15:10

naftone1 ha scritto:
giampy77 ha scritto:Direi che é in linea, si trova anche intorno ai 200, ma se conosci chi la vende e come l'ha tenuta direi che ci siamo, non un'offertona, ma c'è anche qualche obiettivo?
Che va bene per prenderci la mano ma appena vorrai divertirti un po dovrai cambiare.

Vedi te, ripeto la macchina é bella se sei neofita é una macchina che ti darà tantissimo e non é nemmeno complicata. L'importante che sia stata tenuta bene
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 31/03/2016, 15:21

giampy77 ha scritto:
naftone1 ha scritto:
Che va bene per prenderci la mano ma appena vorrai divertirti un po dovrai cambiare.

Vedi te, ripeto la macchina é bella se sei neofita é una macchina che ti darà tantissimo e non é nemmeno complicata. L'importante che sia stata tenuta bene
un obbiettivo piu luminoso che non sia un cannone che costa un capitale cosa potrebbe essere? senza troppe pretese insomma, una cosa paragonabile al 18-55 ma piu luminoso...

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 31/03/2016, 15:40

Nella fotografia la luminosità é direttamente proprorsionata ai soldi,quindi.
Si trova qualcosa di decente a marchio Canon, che io preferisco, oppure compatibili Tamron, Sigma, ecc. che costano un po meno.
Come obiettivo per adesso non mi preoccuperei, nel senso che io sono andato avanti svariati anni con il 18-55, diciamo che un tuttofare un po più lungo sarebbe stato meglio, comunque...

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 31/03/2016, 15:50

giampy77 ha scritto:Nella fotografia la luminosità é direttamente proprorsionata ai soldi,quindi.
Si trova qualcosa di decente a marchio Canon, che io preferisco, oppure compatibili Tamron, Sigma, ecc. che costano un po meno.
Come obiettivo per adesso non mi preoccuperei, nel senso che io sono andato avanti svariati anni con il 18-55, diciamo che un tuttofare un po più lungo sarebbe stato meglio, comunque...
chiedevo per curiosita` perche 3 delle 4 persone a cui ho chiesto un parere su quell'ottica mi hanno o detto "l'ottica piu odiata dal mondo" o "vedrai che finirai per cambiarla presto" :))

priss
star3

Messaggio di priss » 31/03/2016, 16:29

Per prendere un obiettivo più luminoso che non costi un capitale dovresti prendere un fisso (scusate, ma il mitico cinquantino e' sempre il mio "soft spot"), oppure andare su sigma o tamton. Comunque il famigerato 18-55 va benissimo per iniziare, e' inutile partire in quarta con ottiche sovradimensionate se non si sa neanche come usare la macchina. Usala, prendici la mano e poi vedrai tu di cosa avrai voglia...

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 31/03/2016, 19:01

Infatti, usare focali fisse non é cosi semplice per un neofita, certo il 18-55 e una mezza cagata,ma dipende da dove arrivi, se vieni dalle foto con la compatta o smartphone, é oro.

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 06/04/2016, 8:31

alla fine penso di aver fatto un mezzo affare.... per 300 euro ho portato a casa una 550D con il 18-55 e un 55-200...
questo w.e. mi sono fatto una bella passeggiata in montagna per provarla sforzandomi di tenerla in manuale per imparare... mi piace molto, mi ci sto appassionando, sisi... :D

Rispondi