Silver e Wild assieme.

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

darioc
Ex-moderatore

Re: Silver e Wild assieme.

Messaggio di darioc » 07/04/2016, 22:10

alessio0504 ha scritto:Tutto il resto nei nomi dei pesci è marketing!
Beh, dai, non esagerare. :D
Gli "Wild" F1/F2 di scalare e i Silver non sono la stessa cosa... :D
Comunque che non abbiano nulla a che vedere con gli altum e che il nome altum lo abbiano solo per ragioni di Marketing e vero, ma non sono neppure uguali ai commerciali.... ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 08/04/2016, 2:21

Uguali non sono. E magari anche gli F1 e gli F2 non sono uguali ai Silver.
A me però stavano per vendere degli F1 Suriname Red Spot. Solo grazie ad Uthopya ho scoperto che sono una specie "fasulla"! Nel senso che sono nati a causa dell'uomo e non sono un ramo degli Pterophyllum esattamente naturale...

Anche qui nessuno a parte Uthopya mi aveva detto come stanno esattamente le cose...
E menomale che lui lo sa! Altrimenti li avrei presi e non avrei mai scoperto questo particolare, per me importante!!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 08/04/2016, 8:40

Beh, di scalare di ceppi selvatici i più reperibili restano i nanay, i manacapuru, e Santa Isabel che se non ricordo male sono gli ibridi naturali con gli altum.

Trovare altro diventa difficilotto, inoltre in tutta onestà io questi pesci li cercherei tra i privati più che tra i negozianti
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/04/2016, 13:09

Shadow ha scritto:Trovare altro diventa difficilotto,
E i Perù altum Shadow? :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 09/04/2016, 1:26

darioc ha scritto:
Shadow ha scritto:Trovare altro diventa difficilotto,
E i Perù altum Shadow? :-?
E i Perù Altum Shadow? :-?

=)) ..Come vedi qui c'è dell'interesse collettivo!!!
Se mi va male nella ristorazione mi metto ad allevare e vendere Perù Altum. Potrei fare il milione! :))
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/04/2016, 7:59

alessio0504 ha scritto:Se mi va male nella ristorazione mi metto ad allevare e vendere Perù Altum. Potrei fare il milione!
Ricordati di me... :))

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/04/2016, 8:00

Uthopya ha scritto:"Geneticamente" parliamo della stessa specie, cambia la livrea e il comportamento più malleabile degli allevati come ti ha già spiegato Luca.
Ma la domanda che ti faccio è: che intendi per "wild"? Pescati in Natura oppure di varietà con poche generazioni di allevamento (F2 in su)?
darioc ha scritto:
Uthopya ha scritto:Geneticamente" parliamo della stessa specie,
Più che altro mi preoccupavo di eventuali zuffe...
I Silver si inseirebbero nel banco o se le darebbero secondo te? :-?

Ormai i miei li ho da due mesi, non si vede ombra di puntini e la sella nasale è praticamente assente... Ma d'alta parte me lo sarei dovuto aspettare da uno che vende Endler blu Japan come guppy giapponesi. x_x :-!!!
Pietrooo.... :ympray: :(|) :ympray:

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 09/04/2016, 12:22

Sul comportamento sempre di P. scalare parliamo Dario, quindi si integrerebbero nel gruppo come quelli di allevamento.
La differenza.ma a principale risiede nell'alimentazione (più rognosi i "wild") e nei parametri chimici con un range leggermente più ristretto.
Per quanto riguarda i tuoi esemplari, prova a mettere una nuova foto :-?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/04/2016, 13:25

Dopo faccio la foto. :-bd
Uthopya ha scritto:Sul comportamento sempre di P. scalare parliamo Dario, quindi si integrerebbero nel gruppo come quelli di allevamento.
La differenza.ma a principale risiede nell'alimentazione (più rognosi i "wild") e nei parametri chimici con un range leggermente più ristretto.
Pietro, non sto capendo più molto...
Mi avevi detto che gli Wild, pescati oppure di generazione F1/F2 tendono a formare banchi, mentre i commerciali di allevamento da adulti tendono maggiormente a litigare... giusto?
In che senso "si integrerebbero nel gruppo come quelli di allevamento"? Quelli di allevamento F1/F2 o quelli di allevamento commerciali/Silver?

Se io inserissi uno o due Silver in un banco di Wild che siano F1/F2, si integrerebbero con il banco o c'è rischio che si prendano a mazzate? La domanda centrale era questa...

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/04/2016, 13:35

Eccoli. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato