vasca per guppy e platy
- Cornelio
-
Profilo Completo
Re: vasca per guppy e platy
Ciao, io ti consiglierei 2M e 6 femmine per entrambi,sono abbastanza, io i miei non riesco più a fermarli, ho piccoli ogni settimana 

Meglio un pesce in meno e una pianta in più
- antoninocun
-
Profilo Completo
Ciao Cornelio
il numero era indiciativo diciamo che più che altro m'interessava sapere se i valori erano buoni per loro, la decisione per il numero lo presa con i seguenti pesci
2 maschi guppy
6 femmine di guppy
2 maschi di platy
6 femmine di platy
2 corydoras + 2 attuali in vasca sono totali 4
Sono orientato su questo non penso che cambio idea al limite diminuisco non aumento, sto solamente aspettando che le piante si sviluppano un pochettino prima di mettere i pescetti.
il numero era indiciativo diciamo che più che altro m'interessava sapere se i valori erano buoni per loro, la decisione per il numero lo presa con i seguenti pesci
2 maschi guppy
6 femmine di guppy
2 maschi di platy
6 femmine di platy
2 corydoras + 2 attuali in vasca sono totali 4
Sono orientato su questo non penso che cambio idea al limite diminuisco non aumento, sto solamente aspettando che le piante si sviluppano un pochettino prima di mettere i pescetti.
- Cornelio
-
Profilo Completo
Ciao i corydoras puoi metterne altri 2,
devi fare un branchetto da 5 o 6 almeno

Meglio un pesce in meno e una pianta in più
- antoninocun
-
Profilo Completo
Domandina
possiedo un'allevamento di daphnie che uso per i miei discus, secondo voi vanno bene pure i guppy e platy oppure sono troppo cariche di proteine, non so visto che per i discus le do solamente due volte alla settimana, tipo per guppy e platy potrebbero andare bene una volta alla settimana oppure faccio come nei discus.
Il guppy che ho attualmente in vasca le conose e le divora molto volentieri perchè per un periodo viveva con i discus per questo lo dico.
possiedo un'allevamento di daphnie che uso per i miei discus, secondo voi vanno bene pure i guppy e platy oppure sono troppo cariche di proteine, non so visto che per i discus le do solamente due volte alla settimana, tipo per guppy e platy potrebbero andare bene una volta alla settimana oppure faccio come nei discus.
Il guppy che ho attualmente in vasca le conose e le divora molto volentieri perchè per un periodo viveva con i discus per questo lo dico.
- fernando89
-
Profilo Completo
secondo me puoi darle senza problema..magari seguite da un giorno di digiunoantoninocun ha scritto:Domandina

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Vai tranquillo! Come suggerisce Fernando, al massimo il giorno dopo, dieta!antoninocun ha scritto:secondo voi vanno bene pure i guppy e platy oppure sono troppo cariche di proteine,

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
-
-
Profilo Completo
Dagliele pure senza farti problemi. Sono ottime. E non preoccuparti di digiuno prima o dopo, possono nutrirsene quotidianamente !
- antoninocun
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento
ragazzi purtroppo non posso fare miracoli con i pesci, il negoziante non nè aveva l'ultima volta che ci sono andato, queste tre femminuccie che vedete sono un regalo di un'amico, per le piante stanno crescendo forse ho un pochettino esagerato tra breve diventa una giungla.
Non criticatemi se le foto non sono venute bene ma il mio cellulare fa pena dopo l'aggiornamento di window phone, comunque ci provo posto qualche foto.

Non so se si capisce ma questo guppy non è normale ma possiede una deformazione forse si vede, nella terza foto si vede meglio. Comunque vive con me da quasi due anni sono affezionato la pinna era bella da quando ci sono 3 guppy femmine gli diventa cosi forse sono state loro sicuramente.

ragazzi purtroppo non posso fare miracoli con i pesci, il negoziante non nè aveva l'ultima volta che ci sono andato, queste tre femminuccie che vedete sono un regalo di un'amico, per le piante stanno crescendo forse ho un pochettino esagerato tra breve diventa una giungla.
Non criticatemi se le foto non sono venute bene ma il mio cellulare fa pena dopo l'aggiornamento di window phone, comunque ci provo posto qualche foto.

Non so se si capisce ma questo guppy non è normale ma possiede una deformazione forse si vede, nella terza foto si vede meglio. Comunque vive con me da quasi due anni sono affezionato la pinna era bella da quando ci sono 3 guppy femmine gli diventa cosi forse sono state loro sicuramente.

- Borin
-
Profilo Completo
Non ho capito ma questa cosa della coda è successa da quando hai inserito le altre femmine? Le avevi quarantenate prima? Loro come stanno? Probabile che sia un qualche parassita della pelle. Meglio mettere un post in acquariologia generale, jovy e Fernando ti aiuteranno!!
- antoninocun
-
Profilo Completo
Lui è cosi dalla nascita la malformazione del copro c'era da quando era un'avanotto, infatti pensavo appena si sviluppa leggermente muore, invece si trova con me da quasi due anni.
Le guppy femmine sono state in quarantena prima in un piccolo acquarietto da 18 litri con il sale per una settimana. Si trovano in questo acquario da quasi una settimane, non vedo segni strani sui loro corpicini, il maschietto e sempre vispo con loro, non vengono da un negozio ma da un mio amico.
Le guppy femmine sono state in quarantena prima in un piccolo acquarietto da 18 litri con il sale per una settimana. Si trovano in questo acquario da quasi una settimane, non vedo segni strani sui loro corpicini, il maschietto e sempre vispo con loro, non vengono da un negozio ma da un mio amico.