Guarda, se si riproducono in maniere spropositate son brutte a vedersi, però in quel caso è chiaro che c'è qualcosa di sbagliato. troppo cibo, troppe alghe, ecc.Patatoso ha scritto:Lucas e Matteorall
Io non mi oppongo al concetto ma al modo forse poco sebsibile al neofita quale sono.
Comunque rngrazio tutti delle risposte e ho debellato il problema temporaneamente. Per il futuro cercherò di limitarne l'alimentazione.
Ps. Cercando uova di lumaca sui risultati immagini la prima era proprio di una situazione come la mia
L'acqua dura le avvantaggia di certo ma se presti più attenzione a che butti riesci a ridurle.
Non comprare pesci mangia lumache.
Se ne vuoi raccogliere un po' per limitarne il numero puoi mettere una fetta di zucchina sbollita oppure una foglia secca la sera, il mattino dopo la ritrovi piena di lumache, la togli dall'acquario e non hai perso tempo con le dita in acqua a caccia di lumache.
Per il resto ti consiglio di non levarle del tutto, perché ti aiutano un sacco negli errori, se sbagli qualcosa, puliscono loro.
Anche se vedi molte uova non è detto che tutte sopravvivano, io in un acquario ho una 15na di lumache, è pieno di uova in giro, ma non han mai fatto un boom, questo perché non trovano abbastanza da mangiare.