Scabies Crispata?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

diletta.cafaro
star3

Re: Scabies Crispata?

Messaggio di diletta.cafaro » 10/05/2016, 18:04

FedericoFavotto Scusami! Non mi aveva notificato la tua ultima risposta :-!!! Ora leggo riguardo all'Unio che mi hai linkato! ^w^
"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 10/05/2016, 18:13

diletta.cafaro ha scritto:FedericoFavotto Scusami! Non mi aveva notificato la tua ultima risposta :-!!! Ora leggo riguardo all'Unio che mi hai linkato! ^w^
Sì ma tanto matteorall ha già detto che la mia proposta non va bene per il tuo litraggio, mi spiace =)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 10/05/2016, 21:16

Le cozze zebra già sono più adatte ad un acquario. Ora non ricordo se soffrono le alte temperature però, ma penso siano compatibili con la tua vasca.
Fossi in te aspetterei che la vasca maturi per parecchi mesi prima di introdurle.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 10/05/2016, 21:34

Matteo, è offtopic la mia domanda, ma tu dove li trovi tutti questi invertebrati? Cioè nei negozi non si trovano, allevatori privati?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 10/05/2016, 22:00

FedericoFavotto ha scritto:Matteo, è offtopic la mia domanda, ma tu dove li trovi tutti questi invertebrati? Cioè nei negozi non si trovano, allevatori privati?
Li puoi trovare alle fiere paesane. Spesso ci sono banchi che vengono "la raccolta nel fosso", praticamente trovi Misgurnus, Ameiurus, Persici, Unio, Clarkii... tutti animali che trovi negli specchi d'acqua...

diletta.cafaro
star3

Messaggio di diletta.cafaro » 10/05/2016, 22:30

Matteorall ha scritto:Le cozze zebra già sono più adatte ad un acquario. Ora non ricordo se soffrono le alte temperature però, ma penso siano compatibili con la tua vasca.
Fossi in te aspetterei che la vasca maturi per parecchi mesi prima di introdurle.
L'acquario in questione è attivo da 180 giorni circa (quindi 6 mesi)... finché mi arrivano le foglie (catappa, quercia, gelso, guava, banano e non ricordo che altro) e le cortecce (di catappa) per il fondo penso trascorreranno altri 2 mesi.

A quel punto dovrei ordinare (oltre alle cozze, anche le bloody mary per il 23lt e un trio/una coppia di ciclidi nani per il 96lt). Penso che in totale saranno 9/10 mesi quando le inserirò xD sempre se riuscirò a trovarle.
"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."

Bloccato