manado aiuto
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
Re: manado aiuto
ok ho cpt cmq non mi piacciono gli s calari ma neanche i soliti pesci asiatici
Trichogaster lalius non saprei ok anche di partire dai pesci ma non so cosa mettere
Trichogaster lalius non saprei ok anche di partire dai pesci ma non so cosa mettere
- Uthopya
-
Profilo Completo
Hai dato un occhio ai ciclidi nani del sud America (Apistogramma)?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
ma i ciclidi non so aggressivi e poi dove li trovo e con quali pesci vanno d' accordo?
- Saxmax
-
Profilo Completo
I ciclidi sono si aggressivi, e territoriali. Ma quasi sempre solo con i conspecifici. Con gli altri animali difficilmente si creano problemi.
Una coppia di A. cacatuoides, per esempio, non starebbe affatto male. Caracidi di contorno, e via.
Una coppia di A. cacatuoides, per esempio, non starebbe affatto male. Caracidi di contorno, e via.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
una coppia di A. cacatuoides quanto costa e ci postono stare delle rasbore e che altri caracidi?
- Saxmax
-
Profilo Completo
Le "rasbore" sono pesci asiatici, vogliono valori diversi rispetto ai cactuoides. Potresti abbinare a loro qualche caracidi amazzonico. Non posso elencarteli tutti, ci vorrebbe un anno. I più conosciuti sono i "cardinali" ma c'è ne sono centinaia di razze e specie diverse. Cerca su internet caracidi amazzonici o sudamericani, e poi quando ne trovi uno che ti garba diccelo e vediamo se é trovabile e se va bene.
Il prezzo di una coppia di cacatuoides di solito si aggira intorno ai 20-30 euro, più o meno, con forti oscillazioni da negozio a negozio.

Il prezzo di una coppia di cacatuoides di solito si aggira intorno ai 20-30 euro, più o meno, con forti oscillazioni da negozio a negozio.
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
fammi alcuni esempi di caracidi del sud america non troppo comuni perche quelli comuni un po li conosco!?
- Davide Pascarella
-
Profilo Completo
anche se l' apistogramma non sia di grandissimo gradimento voi cos' altro mi potreste consigliare come pesce principale?
- Saxmax
-
Profilo Completo
Se 20-30 euro per una coppia di cacatuoides ti sembrano cari, ti consiglio di stare sui caracidi comuni, anche perché di loro una coppia non basta. Ce ne servono almeno 6-8 quindi se andiamo a cercare specie rare il costo può diventare altino..
Se vuoi discutere nello specifico di caracidi sudamericani comunque ti consiglio di aprire un topic nell'apposita sezione, e tenere questo come "quadro generale" della discussione.
EDIT: permettimi un consiglio. Fatti un giro su internet o in un negozio ben fornito (ma senza comprare nulla, mi raccomando) e guarda un po' di pesci.
Non posso consigliarti io, la vasca é tua. Io ti ho già consigliato come la farei io, ma sarebbe la mia vasca, non la tua.
Cerca di capire cosa ti piacerebbe, poi vediamo se ci sta.
Cerca un'areale, però, e tieniti su quello. Sarà più facile che i pesci abbiano simili necessità di valori.
Se vuoi discutere nello specifico di caracidi sudamericani comunque ti consiglio di aprire un topic nell'apposita sezione, e tenere questo come "quadro generale" della discussione.

EDIT: permettimi un consiglio. Fatti un giro su internet o in un negozio ben fornito (ma senza comprare nulla, mi raccomando) e guarda un po' di pesci.
Non posso consigliarti io, la vasca é tua. Io ti ho già consigliato come la farei io, ma sarebbe la mia vasca, non la tua.
Cerca di capire cosa ti piacerebbe, poi vediamo se ci sta.
Cerca un'areale, però, e tieniti su quello. Sarà più facile che i pesci abbiano simili necessità di valori.