FedericoF ha scritto:le hai messe da poco? Sembra solo adattamento.
Sull'egeria ci son alghe ma non so se siano alghe (filamentose) o funghi, in ogni caso non c'è da preoccuparsi, sei in avvio qualche alga è normale
Le ho messe da circa un mese.
Quindi andranno via da sole o devo fare qualcosa?
FedericoF ha scritto:le hai messe da poco? Sembra solo adattamento.
Sull'egeria ci son alghe ma non so se siano alghe (filamentose) o funghi, in ogni caso non c'è da preoccuparsi, sei in avvio qualche alga è normale
Le ho messe da circa un mese.
Quindi andranno via da sole o devo fare qualcosa?
Vanno via da sole. Io le lascerei ma se proprio ti dan fastidio leva il legno e sciacqualo. Io te lo sconsiglio, perché tanto ricompaiono e spariscono dopo un mese
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
Secondo me sull'Egeria ci sono delle Oedogonium (filamentose) un po' sofferenti.
Contro di loro, l'Egeria è micidiale, poverine
Sulla seconda foto invece mi sembrano alghe diatomee. Non preoccuparti per loro, sono alghe esigenti in silicio, sparisce quello e non possono più proliferare.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!” Konrad Lorenz
MatteoR ha scritto:Secondo me sull'Egeria ci sono delle Oedogonium (filamentose) un po' sofferenti.
Contro di loro, l'Egeria è micidiale, poverine
Sulla seconda foto invece mi sembrano alghe diatomee. Non preoccuparti per loro, sono alghe esigenti in silicio, sparisce quello e non possono più proliferare.
Ehm... Ho confuso i topic. Ha ragione Matteorall! Stavo rispondendo anche a una discussione sulle muffe su un legno. Scusate! Per fortuna la soluzione è la stessa: non toccare
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
FedericoF ha scritto:Ehm... Ho confuso i topic. Ha ragione Matteorall! Stavo rispondendo anche a una discussione sulle muffe su un legno. Scusate! Per fortuna la soluzione è la stessa: non toccare