Filtro fai da te per cubo dennerle 10 litri - Si riparte !

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Will74, Pinny

gibogi
Ex-moderatore

Re: Filtro fai da te per cubo dennerle 10 litri - Si riparte

Messaggio di gibogi » 11/03/2014, 14:51

shiningdemix ha scritto:certo sarà un problema sia illuminare la pianta sia fertilizzare se metti le caridina
Ma io penso che due persone che hanno ideato un tale filtro, e in questo caso filtro è riduttivo, abbiano già predisposto tutto.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 11/03/2014, 17:47

ovvio io l'ho detto solo perchè penso che il problema principale in 10 lt non sia il volume filtrante ma questi altri problemi, poi potrò pure sbagliarmi ma io in 10lt con una spugna a riempire il filtro ha già quasi maturato :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Alberto
star3

Messaggio di Alberto » 11/03/2014, 20:44

In teoria dovrebbe venire fuori questo ..... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare .... e anche qualche balena !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alberto il 12/03/2014, 6:29, modificato 2 volte in totale.
.... tutti dicevano che quella cosa era impossibile da fare ..... poi arrivò uno che non sapeva che era impossibile ..... e la fece !!!!!

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 11/03/2014, 21:08

Ma sei un'ingegnere, dovresti costruire i palazzi non i filtri :)) :ymapplause:

Ma stavo pensando... ma per fare manutenzione, inserire una pianta, qualsiasi cosa per cui devi togliere il "coperchio", non sarà scomodo rischiando anche di buttare acqua per terra?
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Alberto
star3

Messaggio di Alberto » 11/03/2014, 21:19

Più che ingegnere sono falegname .... Il filtro è separato dal coperchio , per la manutenzione delle piante , a pompa spenta , basta inclinare leggermente il filtro e svuotare un pò l'acqua che rimane nella camera dei cannolicchi , poi si solleva e si appoggia dove vuoi , molto semplice ... mentre il coperchio è movibile anche con pompa accesa e filtro in posizione , per fare manutenzione alla parte filtrante e biologica ... mentre l'acquario continua a girare .... molto pratico ... appena ti bagni le dita !!!!! :-bd
.... tutti dicevano che quella cosa era impossibile da fare ..... poi arrivò uno che non sapeva che era impossibile ..... e la fece !!!!!

rossosat
Ex-moderatore

Messaggio di rossosat » 12/03/2014, 0:08

Mamma mia che roba... :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 12/03/2014, 19:38

che posso dire:
NON HO PAROLE :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Alberto
star3

Messaggio di Alberto » 12/03/2014, 21:51

Allego questa foto .... forse si può capire da dove partiamo per il progetto di Rossosat ...... ma non sappiamo dove arriveremo ... abbiate pazienza .... NOI MOLTA SPERANZA !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Alberto per il messaggio:
rossosat (13/03/2014, 11:29)

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 13/03/2014, 22:32

Alberto ha scritto:basta inclinare leggermente il filtro e svuotare un pò l'acqua che rimane nella camera dei cannolicchi
quindi ne resterebbe un po' in questa camera? se dovessi lasciarli all'asciutto sarebbe poco utile... :-?

rossosat
Ex-moderatore

Filtro fai da te per cubo dennerle 10 litri - Si riparte !

Messaggio di rossosat » 13/03/2014, 22:45

certo restano immersi sempre :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bloccato