Si è uguale...quindi l'ovatta su tutto il fondo,inclusa la zona dove andrebbe il riscaldatore?è poi tutto pieno di cannolicchi e poi altra ovata per evitare il loro galleggiamento?i ovatta quale?cannolicchi 300gr bastano?uno vale l'altro?Matte92or ha scritto:Anche io ho avuto come primo acquario un tetra, però da 30 litri e aveva un filtro easycrystal che credo sia simile al tuo con le cartucce. La prima cosa che ho fatto è stata mettere uno strato di ovatta sul fondo del "cilindro" e poi ho riempito di cannolicchi. infine un altro strato di ovatta sopra![]()
Ho anche anteposto dell'ovatta tra la griglia di aspirazione e la girante della pompa per evitare intasamenticredo sia qualcosa che puoi fare anche col tuo..
Primo acquario tetra 60 litri LED
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Re: Primo acquario tetra 60 litri LED
- Silver21100
-
Profilo Completo
Uff ... Vorrei seguirti un po' di più ma il lavoro sta chiamando, lasciati consigliare senza problemi che sei in buone mani, ma sopratutto quando sarai assalito da mille dubbi, chiedi sempre e non comprare nulla senza aver chiesto un consiglio .
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- c_tarta82 (07/06/2016, 11:59)
- Matte92or
-
Profilo Completo
un attimo. Io avevo il modello 250 che in pratica era un cilindro vuoto, Tu hai il 300?c_tarta82 ha scritto:Si è uguale...quindi l'ovatta su tutto il fondo,inclusa la zona dove andrebbe il riscaldatore?è poi tutto pieno di cannolicchi e poi altra ovata per evitare il loro galleggiamento?i ovatta quale?cannolicchi 300gr bastano?uno vale l'altro?Matte92or ha scritto:Anche io ho avuto come primo acquario un tetra, però da 30 litri e aveva un filtro easycrystal che credo sia simile al tuo con le cartucce. La prima cosa che ho fatto è stata mettere uno strato di ovatta sul fondo del "cilindro" e poi ho riempito di cannolicchi. infine un altro strato di ovatta sopra![]()
Ho anche anteposto dell'ovatta tra la griglia di aspirazione e la girante della pompa per evitare intasamenticredo sia qualcosa che puoi fare anche col tuo..
Ho fatto una piccola ricerca e sembra che abbia un vano già riempito di bioballs. Puoi confermare questo fatto?

- c_tarta82
-
Profilo Completo
- Matte92or
-
Profilo Completo
Ok, quelle dovrebbero svolgere una funzione uguale a quella dei cannolicchi (ovvero offrire una casa ai batteri). Non le ho mai usate quindi no so in che misura siano comparabili come efficienza, aspettiamo qualcuno che ci sa dire se è il caso di lasciare solo quelle o anche integrare con i cannolicchic_tarta82 ha scritto:Si è il 300 con le sfere di plastica nere

Inoltre che acqua hai usato per riempire la vasca? Conosci i valori?

- c_tarta82
-
Profilo Completo
Quella del rubinetto..appena posso carico i valori..nn è male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 07/06/2016, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito link con immagine
Motivazione: Sostituito link con immagine
- Matte92or
-
Profilo Completo
Puoi inserire le immagini direttamente sul forum con la funzione "invia allegato"c_tarta82 ha scritto:Quella del rubinetto..appena posso carico i valori..nn è male

- Michele09
-
Profilo Completo
NON HAI SODIO???
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Matte92or
-
Profilo Completo
è più probabile che non sia disponibile la misurazione. Quindi magari resterà un misteroMichele09 ha scritto:NON HAI SODIO???

- c_tarta82
-
Profilo Completo
Quindi?come procedo?metto i cannolicchi?helpMatte92or ha scritto:è più probabile che non sia disponibile la misurazione. Quindi magari resterà un misteroMichele09 ha scritto:NON HAI SODIO???