Refitting vasca:consigli
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Refitting vasca:consigli
E allora togli quelle che ti dicevo e lasci le altre, aumentandole di volume.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- damiano.salvadori
-
Profilo Completo
Ah ok.....peccato per la valli,mi piaceva......provo a dire una cavolata: ma se togliessi l'egeria e lasciassi la valli dietro? Nella punta dell'angolo del mio triangolare?giampy77 ha scritto:E allora togli quelle che ti dicevo e lasci le altre, aumentandole di volume.
- Gerry
-
Profilo Completo
...non hai solo detto una cavolata!! Ma anche scritta...damiano.salvadori ha scritto:provo a dire una cavolata: ma se togliessi l'egeria e lasciassi la valli dietro? Nella punta dell'angolo del mio triangolare?

La valli (per via delle radici etc.) è una pianta che vorrebbe stare nel fondo quasi da sola..
Leggiti con calma : http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... iante.html
se non vuoi rinunciare alla Valli prova cosi: http://www.acquariofiliafacile.it/piant ... ml#p268389
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
- giampy77
-
Profilo Completo
La Vallisneria nel tuo caso da fastidio all'Alternanthera. Comunque io la togliarei, oppure dedicherei una vasca tutta per lei ( sempre parlando di allelopatie per via radicale)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- damiano.salvadori
-
Profilo Completo
Ok ho tolto Vallisneria e Limnophila.
Allora ragazzi io non riesco a gestire la Cabomba: fa schifo,ha gli steccolini scarni,come se avesse poca luce e di luce ne ho, 100W su 140 litri. Erogo CO2 con pH 6.9 e Kh5.
Doso settimanalmente 5ml di rinverdente, 20ml di nitrato di Potassio e poi ogni 2 settimane metto 20ml di ferro ma mi sa che su quest'ultimo dovrei abbassare visto che l'acqua è rossina anche a distanza di 1 settimana.
La Cabomba in quel modo non è carenza di Potassio? 20ml a questo punto sono/erano pochi col carico che avevo prima? Oppure era dovuto all'allelopatia?
Che mi consigliate? Quel dosaggio va bene?
Allora ragazzi io non riesco a gestire la Cabomba: fa schifo,ha gli steccolini scarni,come se avesse poca luce e di luce ne ho, 100W su 140 litri. Erogo CO2 con pH 6.9 e Kh5.
Doso settimanalmente 5ml di rinverdente, 20ml di nitrato di Potassio e poi ogni 2 settimane metto 20ml di ferro ma mi sa che su quest'ultimo dovrei abbassare visto che l'acqua è rossina anche a distanza di 1 settimana.
La Cabomba in quel modo non è carenza di Potassio? 20ml a questo punto sono/erano pochi col carico che avevo prima? Oppure era dovuto all'allelopatia?
Che mi consigliate? Quel dosaggio va bene?
- giampy77
-
Profilo Completo
Da quanto tempo erano insieme Limno e Cabomba? Comunque solitamente é il potassio che la mette in crisi, i tuoi valori attuali? Postaci una foto, aiuta.
- damiano.salvadori
-
Profilo Completo
Da sempre,mai decollata infatti la Cabomba.
Mettevo 20ml di Potassio a settimana quando avevo anche limno e valli...
Mettevo 20ml di Potassio a settimana quando avevo anche limno e valli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
L'hai piantata un po troppo fitta, nel senso che gli steli cosi ravvicinati crescendo fanno ombra alle basi e quella é una pianta che vuole molta luce.