Perchè tanta cattiveria

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Saxmax
Amministratore

Re: Perchè tanta cattiveria

Messaggio di Saxmax » 10/06/2016, 13:40

Conta che le alghe non bastano. Serve anche alimentazione specifica per pesci da fondo. A base vegetale, se possibile, ma non obbligatoriamente. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
Monica (10/06/2016, 20:31)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 10/06/2016, 13:52

Più ignoranza che cattiveria direi, ma anche se in buona fede non è giustificabile a prescindere.
A parte la gestione ( detersivo addirittura ... spero tu abbia capito male :(( ) per andare su cose pratiche è bene ricordare che ormai in molti comuni italiani sono in vigore dei regolamenti che hanno per oggetto la tutela degli animali, quelli domestici ( e quindi pesci ) compresi, e che è possibile sporgere denuncia presso un qualsiasi organo di polizia giudiziaria ( carabinieri guardia di finanza vigili urbani ecc ).

Non è per fare la morale a nessuno ma la signora da quanto dici è molto probabilmente a rischio sanzione.
Ora il punto fondamentale è:
- noi queste cose le denunciamo nel modo giusto?
- un vigile andrebbe a controllare per davvero in casa di un privato cittadino se questo effettivamente ha oppure non ha il pesce rosso nella boccia?
In un Paese normale e civile si, nel nostro non è poi così scontato.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 10/06/2016, 15:16

Nijk ha scritto:Ora il punto fondamentale è:
- noi queste cose le denunciamo nel modo giusto?
- un vigile andrebbe a controllare per davvero in casa di un privato cittadino se questo effettivamente ha oppure non ha il pesce rosso nella boccia?
:)) :))
scusa Nijk ma siamo in Italia !
Sono stata aggredita 2 volte con i miei cani, da un dogo argentino che veniva lasciato libero dai proprietari di un'auto officina.
Per 1 anno non passavo più da quella zona.
1 anno di chiamate ai vigili, carabinieri, enpa, etc etc.
Non hai idea di quello che abbiamo passato....Mi servirebbe un Topic mio per raccontare la burocrazia che vige.
Figurati se si muovono per una situazione del genere X(
Andavo in un ristorante dove tenevano 3 pesci rossi in un acquario boccia da 10 litri. Vuoi che qualche vigile non sia mai andato lì a mangiare ?

Due anni fa ho tentato di denunciare un garden center dove i pesci erano/ sono tenuti in maniera disumana.... Risultato ? Sono ancora lì che li vendono.
La cosa più pazzesca è che la gente li compra ~x(
Nell'era di intenert dove le informazioni le si hanno a portata di dito questo non è ammissibile.

Come non sono ammissibili i negozianti che vendono animali a questi esseri.
Un'altro esempio sono le fabbriche di cuccioli, la maggior parte di piccola taglia, dove gli animali vengono ... Maltrattati .. Anzi .. Di più ancora di maltratti...
La gente lo sa, ma li compra lo stesso alimentando così un circolo vizioso.

Questo per dire che serve cultura, intelligenza e ....
Poco servono le leggi, se poi non vengono fatte rispettare o c'è troppa burocrazia per farle rispettare.
Il cittadino onesto così si deprime e se ne va .... :(

Comunque ....
Monica sei IMMENSAAAAA ti vogliamo bene :x grazie :-* :-* :-* anch'io salvai Saetta da un vaso .... Grazie tesoro :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/06/2016, 20:28

Nijk io quest'inverno sono stata aggredita da due extracomunitari alle nove di sera mentre cercavo il mio gatto,sono entrata in un parco off limit e loro si sono messi uno all'entrata e uno all'uscita...ho ssempre un coltello Opinel con me e il farglielo vedere senza paura li ha fatti allontanare,quando ho raccontato il fatto alle forze dell'ordine mi è stato detto che non posso girare con un coltello fregandosene dell'accaduto,ho detto arrestami perchè io il coltello non lo mollo mi ha salvato e me lo ha regalato mio figlio c'è scritto madre...questa tizia era perche non tornerà più una cliente non sò chi sia e non posso fare nulla,andrei anche se mi riderebbero in faccia :( perdonami ma buttare degli animali nel wc secondo me non è ignoranza ma cattiveria gratuita.

Dany quando ho fatto il passaggio vasca piccola vasca grande non sono riuscita nemmeno a eliminare le lumache figurati se potevo far finta di nulla alla parola water,il male non si augura a nessuno e non lo faccio ma spero che la signora stia il più lontano possibile dagli animali.
Tornando ai piccoletti con le pancine vuote e ringrinzite oggi con il rinverdente sono comparse le GDA :D ho comprato i peperoni che sembra gli piacciano e le pastiglie per i pinnuti da fondo....uno l'ho perso subito ora sono quattro devono farcela perchè è giusto cosi @};-
"And nothing else matters..."  ✨

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/06/2016, 20:15

Ragazzi ma esistono pastiglie da fondo senza spirulina?possibile che sia ovunque? :(

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 11/06/2016, 20:53

Monica ha scritto:Ragazzi ma esistono pastiglie da fondo senza spirulina?possibile che sia ovunque? :(
E perché? Non è di tuo gusto? Ai pesci piace. :-??

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/06/2016, 21:03

No Sax è che due volte ho somministrato spirulina e due volte ho avuto caridina morte :( ho preso le pastiglie per gli oto non ho letto e stamattina avevo due caridina morte,ho inforcato gli occhiali e contenevano anche spirulina...mai avuto altre perdite e sul forum non sono stata l'unica,solo per questo motivo cercavo qualcosa senza ma non ho trovato nulla

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 11/06/2016, 23:17

Monica ha scritto:due volte ho somministrato spirulina e due volte ho avuto caridina morte
Ma va? Questa mi è proprio nuova! :-o
E' anche vero che non ho mai tenuto ne seguito molto le sezioni che le riguardano, quindi non sono di sicuro un esperto. :-??
Ma tant'è.. Mi pare strano. Sono animali "spazzini" che di microorganismi e alghe ci campano da sempre, quindi che vengano intossicati dalla spirulina.. :-o
Comunque esistono anche senza spirulina, credo. Cerca quelli per loricaridi, con lignina. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
Monica (11/06/2016, 23:44)

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 12/06/2016, 23:25

Monica ha scritto:ho ssempre un coltello Opinel
Da quanto mi hanno detto, la lama dritta non puoi portarla in giro, mentre se è come una roncola a serramanico sì. Maniago ne fa tante.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/06/2016, 23:45

Perchè la roncola non fà danni :-?? l'Opinel dalla mia borsa non esce...scusate l'OTT

Bloccato