Acquario 60l-consigli per l'acquisto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Michele09
-
Profilo Completo
Re: Acquario 60l
Onestamente da quel che ho visto tutti 15w hanno i 60l. Non credo esista un 60l decente o lo prendo direttamente.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Michele09
-
Profilo Completo
Per le lampade...queste?
http://www.aquariumline.com/catalog/haq ... 10986.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Diego
-
Profilo Completo
Sì, quelle vanno bene.Michele09 ha scritto:Per le lampade...queste?
Vanno bene anche quelle che si trovano in ferramenta o al supermercato, dove costano meno.
Mi raccomando, che siano sempre a 6000-6500K.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Michele09
-
Profilo Completo
Servono adattatori da quel che ho capito? Un adattatore dovrebbe già stare incluso per la lampada di serie, va bene anche per questa?
- Michele09
-
Profilo Completo
Per il filtro siccome quello non mi sembra il massimo...conoscete un filtro interno efficiente? (Esterni non ne voglio) Praticamente se acquisto quell'acquario acquisto solo i vetri + riscaldatore ...ma per quel che costa

- Silver21100
-
Profilo Completo
black box , c'est plus facile !Michele09 ha scritto:Per il filtro siccome quello non mi sembra il massimo...conoscete un filtro interno efficiente? (Esterni non ne voglio) Praticamente se acquisto quell'acquario acquisto solo i vetri + riscaldatore ...ma per quel che costa![]()
http://www.aquariumline.com/catalog/fil ... p-693.html puoi mettere cannolicchi e spugne scegliendo la pompa che vuoi tu o riciclando quella del filtro in dotazione all'acquario, idem per il riscaldatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Multienco
-
Profilo Completo
Comprare un acquario stesse misure ma un po più buono come materiali di corredo? Fatti due conti in tasca perché alla fine un buon filtro interno completo ti costa una 30 di euro, quindi perché non comprarti qualcosa da 110 euro con filtro buono e soprattutto un bel tappo comodo dove mettere più lampade? Quel ciano non si trova una foto del sotto tappo, si vede solo una puppa al centro dove sarà la lampada e i lati sono troppo bassi, non vorrei rischiare la 220v vicino all'acquaMichele09 ha scritto:Per il filtro siccome quello non mi sembra il massimo...conoscete un filtro interno efficiente? (Esterni non ne voglio) Praticamente se acquisto quell'acquario acquisto solo i vetri + riscaldatore ...ma per quel che costa![]()
La TEORIA è quando sappiamo tutto ma non sappiamo fare niente.
La PRATICA è quando sappiamo fare tutto ma senza sapere niente
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
La PRATICA è quando sappiamo fare tutto ma senza sapere niente
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
- Michele09
-
Profilo Completo
Se mi provi che esiste volentieri.Multienco ha scritto:Comprare un acquario stesse misure ma un po più buono come materiali di corredo? Fatti due conti in tasca perché alla fine un buon filtro interno completo ti costa una 30 di euro, quindi perché non comprarti qualcosa da 110 euro con filtro buono e soprattutto un bel tappo comodo dove mettere più lampade? Quel ciano non si trova una foto del sotto tappo, si vede solo una puppa al centro dove sarà la lampada e i lati sono troppo bassi, non vorrei rischiare la 220v vicino all'acquaMichele09 ha scritto:Per il filtro siccome quello non mi sembra il massimo...conoscete un filtro interno efficiente? (Esterni non ne voglio) Praticamente se acquisto quell'acquario acquisto solo i vetri + riscaldatore ...ma per quel che costa![]()

- roby70
-
Profilo Completo
Questo dovrebbe essere il filtro..
bisognerebbe trovare una foto del coperchio per vedere com'e' fatto ma dalla forma direi che sotto delle CFL si riescono ad aggiungere.. oppure magari si può cambiare quella di serie con una più potente.
lascio agli esperti il commento sulla sua bontà e possibili modifiche...bisognerebbe trovare una foto del coperchio per vedere com'e' fatto ma dalla forma direi che sotto delle CFL si riescono ad aggiungere.. oppure magari si può cambiare quella di serie con una più potente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Il filtro è abbastanza classico, a tre scomparti. Fa il suo lavoro, basta riempirlo correttamente
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)