225 litri amazzonico, consiglio layout e flora
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: 225 litri amazzonico, consiglio layout e flora
Il black sand è fertile
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ok, allora puoi metterlo sottoGiovAcquaPazza ha scritto:Il black sand è fertile

Ma aspetta, ricordami perché stiamo stratificando il fondo che non ricordo più... Visto che è una complicazione notevole nella gestione, vorrei essere sicuro che sia fatto per un buon motivo

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- CIR2015
-
Profilo Completo
Vasca molto bella... complimenti ! Anche io ho allestito un amazzonico ed ho rispettato fedelmente il biotopo a costo di non mettere dietro piante bellissime
Anche io ho degli P. scalare... o Altum Perù (non ne siamo mai venuti a capo
), sono fantastici !
L'unica cosa che ti consiglio (non sono un esperto) di rivedere è la lampada. Questo tipo di biotopo e sopratutto gli P. scalare amano le acque scure (io ho aggiunto di recente anche la torba per avere l'acqua ambrata)... io ho usato le Special plant delle Dennerle a 3000k ed ho circa 11000 lumen su 180 lt netti. Luce giallina ma fantastica per questo biotopo

Anche io ho degli P. scalare... o Altum Perù (non ne siamo mai venuti a capo

L'unica cosa che ti consiglio (non sono un esperto) di rivedere è la lampada. Questo tipo di biotopo e sopratutto gli P. scalare amano le acque scure (io ho aggiunto di recente anche la torba per avere l'acqua ambrata)... io ho usato le Special plant delle Dennerle a 3000k ed ho circa 11000 lumen su 180 lt netti. Luce giallina ma fantastica per questo biotopo

"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Una panoramica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
La lampada non si tocca ! È quella per sempre !CIR2015 ha scritto:che ti consiglio (non sono un esperto) di rivedere è la lampada.
- CIR2015
-
Profilo Completo
Anche se lampada è molto bella questo non vuol dire che sia perfetta per ciò che vuoi allestire... cmq ci sono tanti topic/articoli dove si discute a riguardo del tipo di lampada è delle gradazioni di colore.GiovAcquaPazza ha scritto:La lampada non si tocca ! È quella per sempre !CIR2015 ha scritto:che ti consiglio (non sono un esperto) di rivedere è la lampada.
Anche io venivo da fantastiche lampade LED (costate anche parecchio) ma oggi non sostituire con null'altro i due tubi T5 Dennerle Special Plant da 3000k
Comunque la scelta è tua e pertanto se è quella per sempre non mi dilungo.

"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mi piace.. Ma ha lo sfondo?GiovAcquaPazza ha scritto:Una panoramica
cit.
cit.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Semplicemente pellicola adesiva neraFedericoF ha scritto:Mi piace.. Ma ha lo sfondo?GiovAcquaPazza ha scritto:Una panoramica
La lampada mi è costata un occhio della testa e per un bel po' deve durare, per adesso va al 40 percento della potenza ( ne fa tanta di luce) poi vedremo com'è reagiscono le piante
- FedericoF
-
Profilo Completo
Parti a piena potenza e fotoperiodo a 4 ore!GiovAcquaPazza ha scritto:La lampada mi è costata un occhio della testa e per un bel po' deve durare, per adesso va al 40 percento della potenza ( ne fa tanta di luce) poi vedremo com'è reagiscono le piante
Non il contrario

Le piante devono adattarsi a quella luce, ogni volta che cambi la potenza devi partire da 4 ore..
cit.
cit.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Penso che sia la stessa cosa, sto aumentando del 5 percento la potenza ogni 7 giorni ( da oggi siamo al 45 sul canale 8000 e 50 su quello 6500) , per adesso le piante crescono e la ludwigia è bella rossa