Consiglio PC portatile.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Consiglio PC portatile.

Messaggio di GiuseppeA » 04/07/2016, 18:53

Diego ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:Dici con pari caratteristiche ma spedito da loro?
Venduto e spedito.
Entrambe le diciture

Come c'è scritto su questo:
Screenshot_20160704-184406.png
Trovato prorpio quello e messo nel carrello..stasera parte l'opera di convincimento della moglie. :D
FedericoF ha scritto:Io comprerei 2 giga di M. ramirezi e l'ssd. Però sì, è un po' troppo brutto come pc. Forse varrebbe la pena valutare quello nuovo. Occhio al processore... I pentium quad non son un granché. Ma se non c'è altro a quel prezzo allora va benissimo.
Considera anche se per te vale la pena spendere altri 60 euro per un ssd, che secondo me per gli utilizzi quotidiani è molto utile. Altrimenti tra due anni avrai gli stessi problemi che hai ora
Grazie Fede :-bd lo terrò in considerazione...ma per adesso mi accontento del PC poi all'ssd ci penso più avanti. Anche perchè devo sentire il capo famiglia che dice. :ympray:

Se hai pazienza che si avvii,
Pazienza? Io?
Vi dico solo che quello che ho adesso ci mette 6 minuti di orologio prima di essere pronto in tutto. ~x( ~x( ~x(
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 19:01

GiuseppeA ha scritto: mette 6 minuti di orologio prima di essere pronto in tutto.
Se non lo sovraccarichi di programmi inutili (es. Pulitori di registro), togli i programmi inutili preinstallati e non metti antivirus esterno - Windows 10 ce l'ha già integrato - dovrebbe essere più veloce.
Il mio è senza SSD (lo comprerò più avanti) e ci mette 30 secondi ad accendersi e pochi altri per avviare programmi leggeri come browser o Office
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 04/07/2016, 19:27

Guarda, io ho appena comprato questo:
pcamazon.png
Ho coprato la versione freedos, risparmiando bei soldini. Ho recuperato un windows 7, fatto l'upgrade a 10 (gratis fino a fine mese) e poi pure messo un dual boot con ubuntu.
E' una macchina pazzesca, per il prezzo che ha. Il processore core I3 che monta fa davvero la differenza, e seppur economico, ha delle finiture davvero buone.
E' di plastica, e si vede. Ma chi se ne frega, se non lo porti tanto in giro non ti serve chissà che telaio robusto.
Inoltre è leggerissimo.
Io l'ho preso, l'ho fatto prendere ad una amica, e lo consiglio. Vedi tu. :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 04/07/2016, 19:38

Secondo me per navigare e guardare film va bene :-bd

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/07/2016, 19:47

Saxmax ha scritto:Guarda, io ho appena comprato questo:
pcamazon.png
Ho coprato la versione freedos, risparmiando bei soldini. Ho recuperato un windows 7, fatto l'upgrade a 10 (gratis fino a fine mese) e poi pure messo un dual boot con ubuntu.
E' una macchina pazzesca, per il prezzo che ha. Il processore core I3 che monta fa davvero la differenza, e seppur economico, ha delle finiture davvero buone.
E' di plastica, e si vede. Ma chi se ne frega, se non lo porti tanto in giro non ti serve chissà che telaio robusto.
Inoltre è leggerissimo.
Io l'ho preso, l'ho fatto prendere ad una amica, e lo consiglio. Vedi tu. :-bd
Molto meglio questo!! Prendi questo, il pentium come processore è datato... un i3 è meglio!
Diego ha scritto:Il mio è senza SSD (lo comprerò più avanti) e ci mette 30 secondi ad accendersi e pochi altri per avviare programmi leggeri come browser o Office
Mmm, con l'ssd si parla di ben altri tempi, ma finché non si usa non si può capire, non si ha l'attesa nemmeno in esplora risorse, non si capisce di cosa sto parlando finché non si prova. Forse su yt c'è qualche uso, perché a vedere un pc con l'ssd si pensa "vabbè non è così più veloce", poi lo vedi affiancato a uno con l'hard disk e ci si chiede "ma davvero aspettavo così tanto?", siamo talmente abituati ad aspettare tanto che non ci rendiamo conto che ad ogni azione passa almeno un secondo dopo la risposta del PC (voi direte beh un secondo è poco, un secondo ogni azione invece è tantissimo)
:-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/07/2016, 19:59

Ho l'SSD sui fissi, mi manca sul portatile. Quindi so bene la differenza.
Ma so bene anche che su un portatile da 300 euro aggiungere 60 euro di SSD aumenta non poco il prezzo per ottenere un vantaggio discutibile. Tutto qua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 04/07/2016, 21:25

Grazie a tutti dei consigli. :-*

Sax, quello postato da te é ottimo ma poi ho
Il "problema" del trovare win7 per passare al 10. ~x(
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/07/2016, 21:28

GiuseppeA ha scritto:Grazie a tutti dei consigli.

Sax, quello postato da te é ottimo ma poi ho
Il "problema" del trovare win7 per passare al 10.
Se veramente lo usi solo per andare in internet e fare qualche documento ti consiglio ubuntu o qualche distribuzione linux
cit.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 04/07/2016, 21:39

io ti suggerisco qualcosa di diverso.... solitamente i pc in commercio integrano il sistema operativo di Microsoft e questo fa lievitare il prezzo di un centinaio di euro...
se cerci in rete potrai trovare dei pc nuovi venduti con ubuntu che contrariamente a Windows è completamente gratutito.
ora cerco un link e magari trovi qualcosa di interessante

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/07/2016, 21:41

Silver21100 ha scritto:io ti suggerisco qualcosa di diverso.... solitamente i pc in commercio integrano il sistema operativo di Microsoft e questo fa lievitare il prezzo di un centinaio di euro...
se cerci in rete potrai trovare dei pc nuovi venduti con ubuntu che contrariamente a Windows è completamente gratutito.
ora cerco un link e magari trovi qualcosa di interessante
Prova a guardare questi siti:
e-key
qmaxtech
cit.

Rispondi