Troppo buoni ... ringrazio tutti dei complimenti
Rob75 ha scritto:Peccato il fritto misto (miei gusti personali)
E' vero non è stato popolato correttamente.
L'idea era quella di non tenere più ciclidi nani in quella vasca e sostituire nel tempo, anche per una questione di semplicità di gestione, tutti i pesci sudamericani con quelli asiatici.
Per questo motivo ho inserito un gruppo di Trigonostigma heteromorpha, ma poi la nostalgia dei nani si è fatta sentire e ho deciso di tornare ai ciclidi e provare con un trio di Borrellii.
Considera poi che tutti gli altri pesci presenti in quella vasca sono con me da oltre due anni
ocram ha scritto:Secondo me un po' di rosso là in mezzo ci starebbe bene.
E' più o meno stata una scelta quella di evitare piante rosse particolari, anche se alcune di quelle presenti in condizioni diverse un pò di colore lo tirerebbero anche fuori.
Al momento quelle piante vanno avanti praticamente senza fertilizzante, o meglio con una fertilizzazione davvero assai blanda, e con 0,5 watt di luce per litro, hanno sempre visto solo ed esclusivamente acqua del mio rubinetto e anche la CO
2 ormai risulta essere razionata.
Oltre questo anche il fotoperiodo è estremamente ridotto.
Il motivo di questa scelta è che in questo momento ho capito di non essere in grado di portare avanti nel tempo, e bene, un plantacquario spinto, sia per mancanza di tempo che di volontà e quindi tutto in quella vasca deve adeguarsi ai miei tempi e a quello che riesco ad offrire loro e non può accadere il contrario
Diciamo che al momento preferisco avere una Egeria densa bella e in piena salute piuttosto che una Rotala macrandra spelacchiata e sofferente
Al momento diciamo che la tendenza sarebbe sempre quella di togliere e non di aggiungere, sfruttando solo le potature delle piante meglio adattate e che in quella vasca riescono a crescere senza darmi nessun tipo di problema, ad ogni modo se mi capita a tiro qualche bella piantina, ma facile, "rossa" seguirò la tua dritta