Riconoscimento.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

alessio0504
star3

Re: Riconoscimento.

Messaggio di alessio0504 » 20/07/2016, 22:51

Allora "1-2-grow" le venderanno anche ma uno stelo lungo 40cm se lo fai riprendere bene si riempie di getti laterali e si trasforma in 3-4 steli. Uno stelo lungo quanto un dito è una lunga strada verso l'avere qualcosa di decentemente folto.

So solo che con 3,50€ da acquariomania mi sono arrivati 5 steli di Ludwigia Glandulosa belli e grossi, su RAP per una tale quantità avrei speso di più. Ho provato RAP per due motivi. Dice che a settembre avrà la Ludwigia Cuba e volevo provarlo prima, e poi volevo la Cabomba Furcata che su Acquariomania non era disponibile.

Per ora a parer mio acquariomania mi ha consegnato roba più bella... Ci presi anche all'inizio del Microsorum che mi è arrivato ed era grosso come il palmo di una mano aperto. Magari mi ricrederò in futuro, chissà...

P. S. Non posso mettere una rossa appena presa a galla perché ho felicemente delle BBA sui tronchi e se lascio una pianta ferma così esposta alla luce quelle simpaticoni ci banchettano e me la fanno fuori!!!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 20/07/2016, 22:57

Le piante crescono dai germogli. La pianta madre muore. Magari quella di acquariomania è cresciuta bene perché la tenevano in acquario.
Io ho l'Heteranthera che è partita da 2 cm di altezza. 2 cm! Manco si vedeva in vasca. Poi boom, 20 cm in una settimana, ho ancora le foto!
Comunque cresce rapidamente, son convinto che dipende molto dalla pianta, se è a crescita veloce ti danno steli lunghi perché magari è rimasta in magazzino qualche giorno e è cresciuta...

Dai dai, vediamo come cresce sto myrio! Son curioso! Bellissima pianta!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/07/2016, 23:10

alessio0504 ha scritto:Ho ordinato delle piante su RAP. Mi hanno messo dentro anche questa qui alta, chi la riconosce?
Noti se qualche foglia sotto 3 tipo viola
???
Stand by

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 20/07/2016, 23:43

No è completamente verde! Anche sotto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/07/2016, 23:46

alessio0504 ha scritto:No è completamente verde! Anche sotto!
:( boh....sarà una polysperma!!!non mi ricordo appena comprata com'era,ma ora é diversa :-\
Stand by

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 20/07/2016, 23:58

Io sono quasi sicuro che sia polygonum, non so quale specie, ma quasi sicuramente polygonum. ;)
Da cosa lo vedo? Dal fatto che le foglie non sono inserite direttamente sullo stelo ma c'è una sorta di "guaina" che avvolge lo stelo a cui è attaccata la foglia. ;)
Poi anche l'infiorescenza che vedo è tipica dei vari Polygonum.
Sicuramente non è Hygrophila perché le foglie sono alterne e non opposte.
Mi pare che sia cresciuta emersa, quindi per identificare la specie aspettiamo che si adatti a vivere sommersa. :-bd

Riguardo lo stelo 10 cm è una misura Buona, dai. Rap sicuramente non è un sito economico, ma dovete considerare che tiene essenze praticamente introvabili nei negozi. ;)
Per quanto riguarda le alghe non preoccuparti, sono molto poche e se le condizioni del tuo acquario sono buone non avrai problemi.

Riguardo le 1-2-grow se non ricordo male vengono da coltura di meristema... Fanno parecchia fatica all'inizio le cup, come dice lo stesso Iannella.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 20/07/2016, 23:59

ocram ha scritto:Sì è lei.
Monica ha scritto:Da RAP pompano a balla :)
=))
Io non so se riesco a vederlo sto sito perché c'ho i blocchi a internet per le nipoti :-??
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 21/07/2016, 1:44

For ha scritto:
ocram ha scritto:Sì è lei.
Monica ha scritto:Da RAP pompano a balla :)
=))
Io non so se riesco a vederlo sto sito perché c'ho i blocchi a internet per le nipoti :-??
:)) =)) :)) =))

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 21/07/2016, 7:45

L'ho sempre detto che RAP è uno shop meraviglioso per le specie rare, il che giustifica il prezzo alto.
Per le piante comuni tanto vale andare dallo zozzone sotto casa... :))

Poi perdonatemi, ma non ho capito se nel resto del discorso ci sono altri quesiti che chiedono risposte. :))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/07/2016, 9:10

darioc ha scritto:Io sono quasi sicuro che sia polygonum, non so quale specie, ma quasi sicuramente polygonum.
E allora hai ragione tu

pensavo o lui o Pogostemon emerso,ma se non ha foglie rosse sotto quindi resta solo il Polygonum
Stand by

Bloccato