Cerco consigli su nuovo allestimento vasca piccola
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Cerco consigli su nuovo allestimento vasca piccola
sotto alla vasca bisognerebbe mettere un tavolato in multistrato di circa tre centimetri in modo da sfruttare un paio di mobiletti e quindi procedere ai rinforzi interni... però senza un foto è difficile capire cosa fare
- Max_81
-
Profilo Completo
Allora.... ho risolto i dubbi su quale vasca prendere... un amico mi ha dato una ferplast cayman 50 http://www.petingros.it/acquario-cayman-p-4111.html.
Devo sostituire il neon t8 da 14 w, secondo voi c'è il modo di mettere un altro tipo di lampada? Se si, quale?
Poi mi servirebbe un consiglio su come allestire il fondo, magari con qualche link, dato che vorrei prendere tutto on line.
Grazie a tutti anticipatamente
Devo sostituire il neon t8 da 14 w, secondo voi c'è il modo di mettere un altro tipo di lampada? Se si, quale?
Poi mi servirebbe un consiglio su come allestire il fondo, magari con qualche link, dato che vorrei prendere tutto on line.
Grazie a tutti anticipatamente
- giosu2003
-
Profilo Completo
Per le lampade puoi usare le CFL, che sono il metodo più economico.
Per il fondo puoi usare un semplice inerte, magari un ghiaino fine.
- Max_81
-
Profilo Completo
Grazie! Mi manderesti un link d'esempio delle lampade CFL? Per una vasca con microrasbore e Caridina ben piantumato che tipo di ghiaino potrei mettere? Che granulometria e colore?giosu2003 ha scritto:Per le lampade puoi usare le CFL, che sono il metodo più economico.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- giosu2003
-
Profilo Completo
Di articoli c'è questo:Lampade fluorescenti in acquario, ma se guardi in bricolage, tecnica e in mostraci il tuo acquario trovi molti esempi.
Per il ghiaino direi di una granulometria fine e di colore scuro dovrebbe andare bene.

Per il ghiaino direi di una granulometria fine e di colore scuro dovrebbe andare bene.

- Max_81
-
Profilo Completo
Ottimo articolo, raramente ne ho letti di così soddisfacenti e completi. Per Anubias, Cryptocoryne, limnophilla, Micranthemum, lemna minor adrebbe bene secondo voi questo neon? http://www.ferplast.com/it/toplife.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Guarda, non per forza il neon deve essere per acquaristica, va bene anche se lo prendi in un negozio di illuminotecnica dove costa meno.
Quello poi è 5000 kelvin, mentre la gradazione di "base" è 6500. Però sarebbe comunque una quindicina di watt, e forse non bastano.
Comunque, ad occhio, alla lista delle piante aggiungerei almeno una o due rapide in più.
Poi sei sicuro di volere la lemna? Da molti è considerata quasi infestante...io però non l' ho mai avuta e non te lo posso dire con certezza.
Quello poi è 5000 kelvin, mentre la gradazione di "base" è 6500. Però sarebbe comunque una quindicina di watt, e forse non bastano.
Comunque, ad occhio, alla lista delle piante aggiungerei almeno una o due rapide in più.

Poi sei sicuro di volere la lemna? Da molti è considerata quasi infestante...io però non l' ho mai avuta e non te lo posso dire con certezza.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ciao Max! Due cosette
Secondo, quando metti dei link, fai uno screenshoot dell'oggetto altrimenti quando quelle pagine web verranno modificate, non si capirà più nulla!!
L'ultimo messaggio l'ho corretto io, per i futuri nuovi, pensaci tu!

Prima, A che caridina stai pensando?Max_81 ha scritto:Credo che opterò per l'accoppiata rasbore-<i>Caridina</i>
Secondo, quando metti dei link, fai uno screenshoot dell'oggetto altrimenti quando quelle pagine web verranno modificate, non si capirà più nulla!!
L'ultimo messaggio l'ho corretto io, per i futuri nuovi, pensaci tu!

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao Max..buongiorno,da quando ho capito sei già un acquariofilo....
Se ti interessa ti possiamo far valutare unagestione diversa della acquariofilia,fatta di cambi solo se servono e una gestione fatta guardando l'acquario..Non i test
Intanto ti suggerisco di leggere gli articoli all'inizio di questa sezione
Articoli per cominciare l'avventura
Se pensi che possa interessarti ti tratto come un neofita e partiamo dall'inizio
Se ti interessa ti possiamo far valutare unagestione diversa della acquariofilia,fatta di cambi solo se servono e una gestione fatta guardando l'acquario..Non i test
Intanto ti suggerisco di leggere gli articoli all'inizio di questa sezione
Articoli per cominciare l'avventura
Se pensi che possa interessarti ti tratto come un neofita e partiamo dall'inizio

Stand by