Consigli filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Thomas
star3

Re: Consigli filtro esterno

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 1:08

Eh ma così mi mettete in difficoltà x_x

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/08/2016, 8:54

Thomas ha scritto:Eh ma così mi mettete in difficoltà x_x
Interno e passano la paura e ogni dubbio :-bd

Seriamente, nel topic Interno vs. Esterno precedentemente citato sono ben spiegati i maggiori benefici di un filtro interno rispetto a quello esterno.
Di fatto, i vantaggi dell'esterno sono quasi esclusivamente a livello estetico. Dunque, quanto a funzionalità (che è quello che ci interessa di più), lasciano il tempo che trovano...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 10/08/2016, 9:06

Thomas ha scritto:
No che, questo è niente.. ne ho trovato uno che era una una guerra infinita fra esterni e interni.. 12 pagine e mi sono anche divertito a leggere il tutto :))
Allora è quello di 12 pagine! Metti il link?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/08/2016, 9:08

Questo è quello storico-epico =))
Filtro interno o esterno?
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Sini (10/08/2016, 9:08)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 10/08/2016, 10:17

Io ho il filtro interno della Juwel e l'esterno della eheim, inizialmente quando decisi di mettere l'esterno dovevo togliere quello interno. Dopo anni mi ritrovo ancora 2 filtri, un pò per pigrizia di toglierlo e un pò perché mi avevano detto che con 2 filtri era una sicurezza nell'eventualità di guasto di uno dei 2,poi su AF ho scoperto che qualcuno ha l'acquario senza filtro. Comunque se sei intenzionato a mettere un filtro esterno dai un occhiata a quelli della Jbl,personalmente li trovo validi.

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 11:15

Diego ha scritto:
Thomas ha scritto:Eh ma così mi mettete in difficoltà x_x
Interno e passano la paura e ogni dubbio :-bd

Seriamente, nel topic Interno vs. Esterno precedentemente citato sono ben spiegati i maggiori benefici di un filtro interno rispetto a quello esterno.
Di fatto, i vantaggi dell'esterno sono quasi esclusivamente a livello estetico. Dunque, quanto a funzionalità (che è quello che ci interessa di più), lasciano il tempo che trovano...
Ok, ma già ho la vasca piccola se devo occuparne metà per un filtro.. poi ho avuto brutte esperienze con quello interni..

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 10/08/2016, 11:16

D' altra parte se vuoi un esterno...che esterno sia! Ma a questo punto lascio la parola agli esperti per la scelta :-bd

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 10/08/2016, 11:22

giosu2003 ha scritto:D' altra parte se vuoi un esterno...che esterno sia!
Ma poi non dire che non ti avevamo avvertito! :ymdevil:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/08/2016, 11:32

Thomas ciao :) io ho un Eden 511 con il riscaldatore integrato,costa un pò di più ma la vasca rimane quasi totalmente libera,è silenziosissimo e lo uso in una vasca da cento litri :) per le operazioni di manutenzione però è senza dubbio più comodo un interno e più sicuro in caso di malfunzionamento.
"And nothing else matters..."  ✨

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 11:33

Monica ha scritto:Thomas ciao :) io ho un Eden 511 con il riscaldatore integrato,costa un pò di più ma la vasca rimane quasi totalmente libera,è silenziosissimo e lo uso in una vasca da cento litri :) per le operazioni di manutenzione però è senza dubbio più comodo un interno e più sicuro in caso di malfunzionamento.
Monica, l'Eden non mi piace.. per il semplice fatto che devo per forza metterlo vicino all' acquario

Bloccato