negozi online e dubbio vasche
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- reartu76
-
Profilo Completo
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Help! negozi online e dubbio vasche
Per il filtro ci sono gli internisti e gli esterni. Io sono internista
.
poi c'è una discussione storica del forum sull' argomento:filtro interno esterno t618

poi c'è una discussione storica del forum sull' argomento:filtro interno esterno t618
- roby70
-
Profilo Completo
La ferplast è una delle migliori marche.. Per il filtro interno od esterno ci sono pareri discordanti .. Dipende da quello che preferisci ; vanno bene entrambi .
Come ti hanno scritto l'illuminazione di serie è sempre insufficiente quindi guarda quello che è più facilmente modificabile.
Poi dipende anche dalle misure massime che puoi mettere
Come ti hanno scritto l'illuminazione di serie è sempre insufficiente quindi guarda quello che è più facilmente modificabile.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lilyth1
-
Profilo Completo
In ogni caso potrò fare delle modifiche? non me ne intendo molto e non so se con questa vasca posso facilmente farne.roby9970 ha scritto:La ferplast è una delle migliori marche.. Per il filtro interno od esterno ci sono pareri discordanti .. Dipende da quello che preferisci ; vanno bene entrambi .
- giosu2003
-
Profilo Completo
Per il filtro al massimo, di solito, si risolve mettendo a posto i materiali filtranti e ad eliminare carboni o eventuali cartucce.lilyth1@live.it ha scritto:In ogni caso potrò fare delle modifiche?
Per l' illuminazione, invece devi controllare che ci sia abbastanza spazio per attaccare delle CFL. Più o meno una decina di cm.

- reartu76
-
Profilo Completo
O fare come ho fatto io un nuovo coperchio e mettere solo clfgiosu2003 ha scritto:Per il filtro al massimo, di solito, si risolve mettendo a posto i materiali filtranti e ad eliminare carboni o eventuali cartucce.lilyth1@live.it ha scritto:In ogni caso potrò fare delle modifiche?
Per l' illuminazione, invece devi controllare che ci sia abbastanza spazio per attaccare delle CFL. Più o meno una decina di cm.

- lilyth1
-
Profilo Completo
http://www.aquariumline.com/catalog/fer ... -9750.htmlreartu76 ha scritto:O fare come ho fatto io un nuovo coperchio e mettere solo clfgiosu2003 ha scritto:Per il filtro al massimo, di solito, si risolve mettendo a posto i materiali filtranti e ad eliminare carboni o eventuali cartucce.lilyth1@live.it ha scritto:In ogni caso potrò fare delle modifiche?
Per l' illuminazione, invece devi controllare che ci sia abbastanza spazio per attaccare delle CFL. Più o meno una decina di cm.![]()
MI sembra ci sia altro spazio nel coperchio, in ogni caso mi servirebbero lampade da 18 watt che fanno effetto tramonto e luce, e l'acquario sarà anche ben piantumato ( quindi necessiterò di una lampada fitostimolante (?) ) perciò quella che c'è già inserita nella vasca non servirebbe.. perdonami ma su questo argomento ci zoppico ancora
- Diego
-
Profilo Completo
Passa pure in Tecnica per queste domande.lilyth1@live.it ha scritto: in ogni caso mi servirebbero lampade da 18 watt che fanno effetto tramonto e luce, e l'acquario sarà anche ben piantumato ( quindi necessiterò di una lampada fitostimolante (?)
Comunque ti anticipo brevemente che i tubi al neon a cui applicare effetto alba e tramonto sono estremamente costosi e necessitano di altrettanto costose centraline. La lampada fitostimolante non è essenziale, invece.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Quella che c'è puoi lasciarla... Direi che sotto il coperchio del Capri 80 le CFL le attacchi senza grossi problemi; è abbastanza bombato per farcele stare: più quante è da quanti watt dipende da cosa vuoi coltivare.
Per l'effetto Alba tramonto ha ragione Diego a meno di non farlo con dei LED aggiunti solo per questo scopo ma tieni conto che costa un po di materiali vari.
Il filtro bluwave che ha di serie è uno dei migliori interni che ci sono in giro.
Per l'effetto Alba tramonto ha ragione Diego a meno di non farlo con dei LED aggiunti solo per questo scopo ma tieni conto che costa un po di materiali vari.
Il filtro bluwave che ha di serie è uno dei migliori interni che ci sono in giro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giosu2003
-
Profilo Completo
Lampada fitostimolante non cambia molto.
Per aggiungere i neon, costa di più ed è più complicato.
Con le CFL spendi meno e sono semplici da mettere.
Al massimo ne fai accendere alcune prima e altre dopo.
Per aggiungere i neon, costa di più ed è più complicato.
Con le CFL spendi meno e sono semplici da mettere.
Al massimo ne fai accendere alcune prima e altre dopo.