PMDD continuare
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Robby
-
Profilo Completo
Re: Pmdd continuare
Sabato ho svuotato tutto ripulito e rimesso tutto vedo la cabomba gialla...manca fosforo giusto? Perchè sembra crescerne solo uno stelo? Per ora sto andando molto piano con il pmdd per evitare di ritrovarmi di nuovo con bba e altre schifezze sui vetri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Pmdd continuare
Potassio ce n'è?
Le BBA le ritrovi se le piante non crescono bene, non per la fertilizzazione...
Le BBA le ritrovi se le piante non crescono bene, non per la fertilizzazione...

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Robby
-
Profilo Completo
Re: PMDD continuare
ne ho aggiunto un tappo di bottiglia della soluzione da 1LT ed ho misurato la cond prima 580 ora attendo e vediamo...cmq ho solo questo stelo di cabomba che cresce gli altri son brutti e "chiusi"...invece egeria e bacopa sembrano crescere. domani misuro anche KH GH etc
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Robby !
Caro credo sarebbe meglio somministare a ml, giusto per essere precisi
Perfetto, io di solito attendo 1 oretta, il tempo che la soluzione si misceli in acqua.
Comuqnue anche domani va bene
Riporta tutti i dati, così sappiamo di quanto è aumentata la conducibilità e quando diminuirà potremmo collegarla al Potassio.
Fai così anche per il magnesio
Riguardo alle tue carenze ho fatto due conti e credo che tu abbia 0,3 Watt / lt di luce.
Ho paura che siamo un pò bassi
Se hai tempo e voglia magari potresti informarti in tecnica...
Giusto per curiosità capire se e come aumentare quella luce.
Non vorrei fosse il tuo fattore limitante.
A sto punto la fertilizzazione spinta servirebbe solo ad alimentare le alghe
Hai anche la CO2
Domani testiamo anche i PO43- e vediamo il da farsi !
La sua carenza è molto difficile da decifrare, per averne certezza meglio usare il test.
Ora devo scappare...
Ma ci vediamo presto eh !!!
Bacione e buona serata
Robby ha scritto:ne ho aggiunto un tappo di bottiglia della soluzione da 1LT ed ho misurato la cond prima 580 ora attendo e vediamo...cmq ho solo questo stelo di cabomba che cresce gli altri son brutti e "chiusi"...invece egeria e bacopa sembrano crescere. domani misuro anche KH GH etc

Caro credo sarebbe meglio somministare a ml, giusto per essere precisi

Perfetto, io di solito attendo 1 oretta, il tempo che la soluzione si misceli in acqua.
Comuqnue anche domani va bene

Riporta tutti i dati, così sappiamo di quanto è aumentata la conducibilità e quando diminuirà potremmo collegarla al Potassio.
Fai così anche per il magnesio

Riguardo alle tue carenze ho fatto due conti e credo che tu abbia 0,3 Watt / lt di luce.
Ho paura che siamo un pò bassi

Se hai tempo e voglia magari potresti informarti in tecnica...
Giusto per curiosità capire se e come aumentare quella luce.
Non vorrei fosse il tuo fattore limitante.
A sto punto la fertilizzazione spinta servirebbe solo ad alimentare le alghe

Hai anche la CO2

Domani testiamo anche i PO43- e vediamo il da farsi !
La sua carenza è molto difficile da decifrare, per averne certezza meglio usare il test.
Ora devo scappare...
Ma ci vediamo presto eh !!!
Bacione e buona serata

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Robby
-
Profilo Completo
pH 7,6 (azzurrino non verde ne blu intenso)
KH 7
GH 10
Cond 630
Il tappo che ho aggiunto son 8 ml di potassio
In realtà i litri netti sono circa 105/110 (con la ghiaia ed arredi)
Le luci son le dennerle amazon e special plant con la stagnola dovrei esser a 0,5 w
KH 7
GH 10
Cond 630
In realtà i litri netti sono circa 105/110 (con la ghiaia ed arredi)
Le luci son le dennerle amazon e special plant con la stagnola dovrei esser a 0,5 w
- Daniela
-
Profilo Completo
Robby ha scritto:pH 7,6 (azzurrino non verde ne blu intenso)
KH 7
GH 10
Cond 630

Quindi 8 ml di potassio ti hanno aumentato la conducibilità di 50 punti

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Daniela
-
Profilo Completo
Dai 0,5 dovrebbero andare...Robby ha scritto:In realtà i litri netti sono circa 105/110 (con la ghiaia ed arredi)
Eventualmente noi procediamo con la fertilizzazione e se ci sono problemi potremmo valutare anche la luce

La famosa legge del minimo

Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Robby
-
Profilo Completo
Il magnesio mi era stato detto che: se ci son punti di differenza fra GH e KH è già presente...quindi non ne ho somministrato:
PO43- :1mg
Fe:0
sto aprendo di più il citrico vediamo se scende il pH più velocemente.
- Daniela
-
Profilo Completo
KH e GH sono un buon modo per capire se c'è Magnesio.Robby ha scritto:Il magnesio mi era stato detto che: se ci son punti di differenza fra GH e KH è già presente...quindi non ne ho somministrato:
Dipende sempre dall'acqua che si mette, non è una teoria scientificamente provata

Il ferro l'hai messo poi ?

Piccola curiosità .. Il ferro tende a depositarsi, se lo misuri prelevando l'acqua dal fondo il risultato sarà differente da quello con acqua prelevata dal mezzo della colonna o dall'alto e a quanto ne so, l'unico test attendibile sono le piante

Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Robby
-
Profilo Completo
Ciao
Riuso questa discussione perchè non riesco a trovare la strada giusta...sicuramente sbaglio io a fertilizzare allego qualche foto:
Riuso questa discussione perchè non riesco a trovare la strada giusta...sicuramente sbaglio io a fertilizzare allego qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.