Cibo vivo dal negozio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

reghyreghy
star3

Re: Cibo vivo dal negozio

Messaggio di reghyreghy » 04/09/2016, 14:40

pantera ha scritto:
reghyreghy ha scritto:Son sicuri quindi?
Si ma non mettere quel acqua in vasca e sciaquali tubefix e chironomous non vivono in acqua cristallina...
Bene, proverò :-bd
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Cibo vivo dal negozio

Messaggio di FedericoF » 04/09/2016, 15:03

pantera ha scritto:
reghyreghy ha scritto:Potrei al massimo tenerli chiusi in frigo
In frigo si tengono per rallentare il metabolismo e farli campare di più,in genere non durano più di 15 giorni in quelle bustine soprattutto le Artemie

Per avviare colture la vedo dura con chironomous e tubefix..molto meglio provare con le Artemie ma non aspettarti molto se non hai un grosso contenitore la maggioranza muore,poi andiamo incontro al inverno
Io in realtà ho avuto artemie adulte anche in mezzo litro d'acqua, però la coltura grossa è in 60 litri.
Chironomus son difficili, più che altro la vedo dura far completare loro il ciclo vitale :-?
Tubefix mai usati, se non congelati/liofilizzati.
reghyreghy ha scritto:Ci tengo appunto al fatto che siano vivi
I costi non mi sembrano esagerati, almeno provare mi piacerebbe.
Son sicuri quindi?
Più che altro non rimarranno vivi per sempre, quindi osservali, dovrai aver finito la confezione prima che muoiano tutti. Nel caso la prossima volta prendine meno.
Se vedi che non ce la fai a finirli in breve tempo (non puoi somministrare sempre vivo) potresti provare a congelarli, non rimarranno vivi ma almeno non devi buttare la confezione
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato