oranda gonfio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
darky.francy
star3

Re: URGENTE (consigliato da marah)

Messaggio di darky.francy » 04/09/2016, 22:59

Ieri sotto consiglio di altre persone di un forum l'ho spostata in una vasca da 18 litri (il mio acquario è da 100Lt) con acqua di bottiglia e ho ancora fatto il bagno di antibiotico. L'ho lasciata a digiuno e non ha defecato. Alla sera sono andata dal veterinario ed era ancora peggiorata. Mi ha detto di sospendere con i bagni di antibiotico e di effettuare bagni di 20 minuti in 5 lt di acqua una volta al gg per tre gg con un ml di formalina 37% e metterla in una vasca con 50% acqua distillata e 50% osmotica. Ho provato a darle un pezzetto di carota ma niente. Sull'altro forum mi hanno consigliato di smettere con mangime e darle verdure bollite e smettere con le cure. Solo cambiare 6 litri di acqua quando è sporca. Allego foto di ieri

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 04/09/2016, 23:01

Ora il pesce è isolato, niente filtro, solo aeratore

Riccardo79
star3

Messaggio di Riccardo79 » 04/09/2016, 23:06

Ma tu che lo hai sempre davanti, ti sembra sia leggermente curvo?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/09/2016, 23:06

darky.francy ha scritto:Ieri sotto consiglio di altre persone di un forum l'ho spostata in una vasca da 18 litri (il mio acquario è da 100Lt) con acqua di bottiglia e ho ancora fatto il bagno di antibiotico. L'ho lasciata a digiuno e non ha defecato. Alla sera sono andata dal veterinario ed era ancora peggiorata. Mi ha detto di sospendere con i bagni di antibiotico e di effettuare bagni di 20 minuti in 5 lt di acqua una volta al gg per tre gg con un ml di formalina 37% e metterla in una vasca con 50% acqua distillata e 50% osmotica. Ho provato a darle un pezzetto di carota ma niente. Sull'altro forum mi hanno consigliato di smettere con mangime e darle verdure bollite e smettere con le cure. Solo cambiare 6 litri di acqua quando è sporca. Allego foto di ieri
devi scegliere di ascoltare solo i consigli di una persona...stai seguendo troppe vie e troppe idee diverse :-q
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 04/09/2016, 23:07

No, non è curvo.. il fatto è che la voglio salvare e non so cosa fare

pantera
star3

Messaggio di pantera » 04/09/2016, 23:08

darky.francy ha scritto:nitriti e nitrati alle stelle (prima di venerdì non ne conoscevo l'esistenza).
Questa frase però fa pensare sulla gestione della vasca,i nitriti dovresti averli misurati in avvio ed i nitrati non avendo piante dovresti averli già rilevati,da quanto tempo hai quel acquario con quel pesce?
So che potrebbe sembrare che non c'entri nulla con la cura ma se rilevi valori sbagliati in acquario la malattia è solo la conseguenza curare il pesce in un ambiente malsano non ha senso

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/09/2016, 23:09

Chi ti ha detto di non fare niente, non lo seguire affatto....il tuo pesce morirà se non lo curi, te lo garantisco...

Devi seguire adesso una strada: o noi, o il veterinario...o l altro forum...non fare mille cose presa dalla frenesia ;)

I bagni con quell'antibiotico, li hai fatti al buio o no?

Ti hanno consigliato la formalina come se fosse un problema cutaneo....ma l effetto (il rossore) viene da una infezione interna..
Tra l altro, la formalina è una bomba.....
:-

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 04/09/2016, 23:09

Da 4 anni

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 04/09/2016, 23:10

fernando89 ha scritto:
darky.francy ha scritto:Ieri sotto consiglio di altre persone di un forum l'ho spostata in una vasca da 18 litri (il mio acquario è da 100Lt) con acqua di bottiglia e ho ancora fatto il bagno di antibiotico. L'ho lasciata a digiuno e non ha defecato. Alla sera sono andata dal veterinario ed era ancora peggiorata. Mi ha detto di sospendere con i bagni di antibiotico e di effettuare bagni di 20 minuti in 5 lt di acqua una volta al gg per tre gg con un ml di formalina 37% e metterla in una vasca con 50% acqua distillata e 50% osmotica. Ho provato a darle un pezzetto di carota ma niente. Sull'altro forum mi hanno consigliato di smettere con mangime e darle verdure bollite e smettere con le cure. Solo cambiare 6 litri di acqua quando è sporca. Allego foto di ieri
devi scegliere di ascoltare solo i consigli di una persona...stai seguendo troppe vie e troppe idee diverse :-q
Si per questo le ho detto di iscriversi e di seguire i vostri consigli! Li dicevano che non era setticemia ma che era un intossicazione... Ma sta da due giorni in acqua pulita con emorragie che si estendono a vista d'occhio... Lasciamo stare -.-'

Speriamo di essere in tempo per lei...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 04/09/2016, 23:10

I bagni fatti al buio ma non hanno avuto effetto

Bloccato