Aggiornamento....
Aggiunto CIFO Fosforo x 2 volte (5 gocce) e raggiunto un livello di circa 0,8 / 1,0.
Nel frattempo ho "riordinato/potato" le piante per permettere alla luce di raggiungerle meglio.
Ho notato qualche alga su alcune foglie ma non sono sicuro che non fossero già li prima e che adesso, dopo la potatura si vedono meglio.
Da misurazione di questa sera la conducibilità e gli NO3- non sono ancora scesi, ma ho l'impressione che le piante si stiano riprendendo.
Ho deciso di aumentare lievemente l'erogazione di CO2 dato che il pH è salito lievemente a 6,85.
Voglio aspettare ancora un paio di giorni prima di intervenire ulteriormente lasciando che il CO2 aumenti, poi deciderò se aggiungere ancora fosforo o effettuare un cambio parziale.
Quanto CIFO Fosforo devo mettere?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Touareg
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Quanto CIFO Fosforo devo mettere?
Corretto; anche per le potature, non farle complete. Puoi potare qualche pianta alla volta, così non lasci l'acquario "sguarnito". Per esempio, una settimana poti la pianta A, la successiva la pianta B; mai la A e la B contemporaneamente.Touareg ha scritto:Voglio aspettare ancora un paio di giorni prima di intervenire ulteriormente
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)