Potenziare illuminazione acquario 60l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mirko
-
Profilo Completo
Re: Potenziare illuminazione
Se tolgo il neon credo possano entrare due da 20 w davanti e una dietro il più possibile centrata... in base anche al filtro....però così forse la luce è sbilanciata mentre invece se aumento il neon a 24w e ne metto dietro una da 20/25 w potrebbe essere più bilanciata la luce. Io chiedo è il mio primo acquario e chiedo
- Diego
-
Profilo Completo
Cambiando ballast e neon spendi molti soldi per niente.
Per me o tieni quello che hai e integri con le CFL o togli tutto e metti solo CFL
Per me o tieni quello che hai e integri con le CFL o togli tutto e metti solo CFL
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Mirko
-
Profilo Completo
Forse è meglio mettere solo CFL ora vedo con le misure cosa riesco a fareDiego ha scritto:Cambiando ballast e neon spendi molti soldi per niente.
- Mirko
-
Profilo Completo
I portalampada devono essere quelli in ceramica? O se ne possono usare anche altri tipi?
- Diego
-
Profilo Completo
Ceramica o plastica è indifferente, purché abbiano i contatti esterni. Come quello che ai vede nell'articolo: Lampade fluorescenti in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Normalmente (almeno qui da me) trovi quelli in ceramica con attacco E27 (quello grande) e quelli in plastica con l'attacco E11 (quello piccolo) Come ti ha detto Diego l'importante che abbiano i contatti esterni...Mirko ha scritto:I portalampada devono essere quelli in ceramica? O se ne possono usare anche altri tipi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mirko
-
Profilo Completo
Domani vedo quello che trovo e vi aggiorno.... intanto grazie per i consigli... un'ultima cosa... per i collegamenti unite i portalampada tutti insieme ed uscite fuori con un filo solo o conviene arrivare fuori con i fili dei portalampada e collegarli all'esterno? Faccio domande cretine ma preferisco chiedere per tutti i dubbi che mi vengono
- Diego
-
Profilo Completo
L'attacco piccolo è E14, non E11 
Puoi fare entra-esci fra i due portalampada. Non serve partire con due coppie di fili

Puoi fare entra-esci fra i due portalampada. Non serve partire con due coppie di fili
- Mirko
-
Profilo Completo
Allora altra domanda... meglio attacco piccolo? Si trovano lampade più piccole?Diego ha scritto:L'attacco piccolo è E14, non E11
- roby70
-
Profilo Completo
Glielo spieghi tu al T9 del cellulareDiego ha scritto:L'attacco piccolo è E14, non E11

Io ho usato quello piccolo ma perchè mi serviva una CFL piccola e quella che ho trovato aveva quell'attacco... quindi cerca le CFL che ti ci stanno e dei watt che ti servono e poi in base a come hanno l'attacco prendi i portalampadeMirko ha scritto:meglio attacco piccolo? Si trovano lampade più piccole?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)