ESPERIMENTO SU FLUORITE BLACK SAND
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: ESPERIMENTO SU FLUORITE BLACK SAND
Giorno 7, conducibilità invariata , le piante segnalano qualche carenza così ho aggiunto 10 ml di rinverdente , alzando la conducibilità a 465-470 circa. Fotoperiodo sempre a 4 ore, pH 6,4, KH 3,5 Cerco di procurami un test per il potassio e capire quanto ne ho in vasca .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- For
-
Profilo Completo
Comincio a propendere per la secondaGiovAcquaPazza ha scritto:Quella definizione di sodio pressofuso mi lascia perplesso, non capisco se è una cosa tecnica o una supercazzola

Mi stavo chiedendo se valga la pena, parallelamente, tenere monitorata la conducibilità di un po' di acqua dall'acquario in un recipiente a parte con un po' del fondo. In questo modo escludiamo la variabile piante...GiovAcquaPazza ha scritto:Giorno 7, conducibilità invariata
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- lucazio00
-
Profilo Completo
Direi anch'io...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
For ha scritto:tenere monitorata la conducibilità di un po' di acqua dall'acquario in un recipiente a parte con un po' del fondo
potrei farlo, ma non penso riuscirei a tenere il pH bassolucazio00 ha scritto:Direi anch'io...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- For
-
Profilo Completo
Non ho capito cosa intendi...GiovAcquaPazza ha scritto:For ha scritto:tenere monitorata la conducibilità di un po' di acqua dall'acquario in un recipiente a parte con un po' del fondopotrei farlo, ma non penso riuscirei a tenere il pH bassolucazio00 ha scritto:Direi anch'io...
Io intendevo questo: prendere un contenitore (es. i bicchieri di plastica da birra) , inserire un po' di accqua dell'acquario, misurare la conducibilità, inserire un po' di fondo, rimisurare la conducibilità fra una settimana-dieci giorni per vedere se è aumentata
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
eri stato già molto chiaro prima, io intendevo dire che non potrei tenere un pH acido in quel caso, l'ipotesi da verificare con l'esperimento è che il pH acido faccia rilasciare sodio o altro alla fluorite, cmq na bicchierata a pH neutro se pò fa !!!For ha scritto:prendere un contenitore (es. i bicchieri di plastica da birra) , inserire un po' di accqua dell'acquario, misurare la conducibilità, inserire un po' di fondo, rimisurare la conducibilità fra una settimana-dieci giorni per vedere se è aumentata
- For
-
Profilo Completo
Giova, hai capito meglio tu e non avevo capito un cannolicchio io :ymblushing:GiovAcquaPazza ha scritto:eri stato già molto chiaro prima, io intendevo dire che non potrei tenere un pH acido in quel caso, l'ipotesi da verificare con l'esperimento è che il pH acido faccia rilasciare sodio o altro alla fluorite, cmq na bicchierata a pH neutro se pò fa !!!For ha scritto:prendere un contenitore (es. i bicchieri di plastica da birra) , inserire un po' di accqua dell'acquario, misurare la conducibilità, inserire un po' di fondo, rimisurare la conducibilità fra una settimana-dieci giorni per vedere se è aumentata

- lucazio00
-
Profilo Completo
A pH acido, il materiale rilascia molto di più il sodio, ferro...
Io direi di testarla con un'acqua a pH 6, dato che è un limite inferiore ben poco superabile in modo sostenibile.
Io direi di testarla con un'acqua a pH 6, dato che è un limite inferiore ben poco superabile in modo sostenibile.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ho mezzo litro di acqua bidistillata , posso mettere un bicchiere con un cucchiaio di fondo e riempio con quella, poi vediamo quanta conducibilità cedelucazio00 ha scritto:A pH acido, il materiale rilascia molto di più il sodio, ferro...
- Wildboar
-
Profilo Completo
ESPERIMENTO SU FLUORITE BLACK SAND
Io ho la fluorite normale e dopo mille esperimenti in quanto alcune piante continuano ad essere malformate, come se qualcosa gli nuoce mi sono accorto di una cosa ....
Più erogò CO2 per le piante e peggio le piante stanno!
Ho un phmetro Milwaukee che mi tiene il pH sui 6,5/6,6 con kh3, totale cca 30ppm di CO2.
Ho provato a scendere a pH 6,3 / 6,4 col senno che più CO2 mi portasse a più piante belle, invece ho riscontrato il contrario, ovvero perdita di colore e malformazioni più accentuate.
Sodio che viene rilasciato ??
Il dubbio è sorto anche a me
Più erogò CO2 per le piante e peggio le piante stanno!
Ho un phmetro Milwaukee che mi tiene il pH sui 6,5/6,6 con kh3, totale cca 30ppm di CO2.
Ho provato a scendere a pH 6,3 / 6,4 col senno che più CO2 mi portasse a più piante belle, invece ho riscontrato il contrario, ovvero perdita di colore e malformazioni più accentuate.
Sodio che viene rilasciato ??
Il dubbio è sorto anche a me