Nuovo acquario. Partiamo da 0!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Arrow
star3

Re: Nuovo acquario. Partiamo da 0!

Messaggio di Arrow » 18/09/2016, 13:56

Guardavo anche i ram ma 1) ci stanno i caca e 2 ciclidi non credo vadano 2) hanno bisogno di acque sempre perfette rispetto ai caca

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2016, 14:10

Arrow ha scritto:Guardavo anche i ram ma 1) ci stanno i caca e 2 ciclidi non credo vadano 2) hanno bisogno di acque sempre perfette rispetto ai caca
......allora

220 litri.....sai che i neon richiedono un metro di lato lungo per il nuoto?

I caca...non sono proprio pesci da neofita,sono molto sensibili alle variazioni dei lavori,ed 1m + 2f giàavresti il fondo pieno per via della loro territorialità,per quanto in natura sono haremici....solo che legge schede false fatte da gente che non ha mai avuto pesci ti dice di tenerli in harem,perchè chi li conosce un pochino ti dirà di netterli in coppia,come ho fatto io e i 2 massimi esperti che conosco di questo pesce.....detto questo spieghiamo il perchè di non metterli con i Panjo

Il Panjo è il pesce piû timoroso da avere in acquario,e vuole allestimenti dedicati,con dei Buldog è questo il no.e volgare dei Cacatuoides...che succederebbe se si svegliano mentre quelli girovagano per il fondo in cerca di cibo?

Discorso altri ciclidi idem....ho visto un Caca mangiarsi"letteralmente"un panduro,e questi ultimi sono considerati cattivi :-??
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/09/2016, 14:13

cicerchia80 ha scritto:solo che legge schede false fatte da gente che non ha mai avuto pesci ti dice di tenerli in harem,perchè chi li conosce un pochino ti dirà di netterli in coppia,come ho fatto io e i 2 massimi esperti che conosco di questo pesce...
Piccolo OT, perché non va bene l'harem?
:-?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 18/09/2016, 14:24

I ram sono troppo delicati per iniziare in my opinion
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2016, 14:30

FedericoF ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:solo che legge schede false fatte da gente che non ha mai avuto pesci ti dice di tenerli in harem,perchè chi li conosce un pochino ti dirà di netterli in coppia,come ho fatto io e i 2 massimi esperti che conosco di questo pesce...
Piccolo OT, perché non va bene l'harem?
:-?
perchè per una femmina ci vorrebbe una base libera di poco sotto ai 200cm quadri,quindi per metterne 3 di femmine non ti basterebbe la mia vasca :ymdevil:

Contiamo che ..è brutto dirlo,ma i caca commerciali con i wild non ci entrano nulla,per altro i nostri sono tutti tedeschi o asiatici,nemmeno brasiliani....quelli originali in natura stanno a pH che manco i discus supporterebbero
Altro che pesce facile :ymdevil:
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/09/2016, 14:35

cicerchia80 ha scritto:perchè per una femmina ci vorrebbe una base libera di poco sotto ai 200cm quadri,quindi per metterne 3 di femmine non ti basterebbe la mia vasca

Contiamo che ..è brutto dirlo,ma i caca commerciali con i wild non ci entrano nulla,per altro i nostri sono tutti tedeschi o asiatici,nemmeno brasiliani....quelli originali in natura stanno a pH che manco i discus supporterebbero
Altro che pesce facile
Sul pesce facile son d'accordo. Non esistono pesci facili.
Ma 200 cm2 o 2 metri quadrati? Son due cose ben diverse... Penso tu intendessi la seconda, ma in questo caso nemmeno la singola femmina avrebbe un territorio completo in nessun acquario. Io ho un maschio e due femmine.. Non è proprio un harem, ma non mi sembra stiano male. Tuttavia li sconsiglierei nell'allestimento in topic. Invece una coppia ci potrebbe pensare. Ma se vuole l'acquario pieno di pesci allora non saprei, però eviterei i caca che son parecchio territoriali..
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2016, 14:41

FedericoF ha scritto:Ma 200 cm2 o 2 metri quadrati? Son due cose ben diverse
hai ragione...diciamo una base 50x40 per ogni femmina per intenderci,ovviamente piante e arredi inclusi
FedericoF ha scritto:Non è proprio un harem, ma non mi sembra stiano male.
appunto ;)
E non perdire...hai avuto il vantaggio che sono stati messi insieme,aggiungere una femmina,con un altra già ambientata è un terno al lotto,qualsiasi siano le dimensioni
FedericoF ha scritto:però eviterei i caca che son parecchio territoriali..
in verita trá qurlli che conosco,e ne conosco parecchi sono i piú tranquilli,esclusi quei disadattati dei Ramirezi...
Stand by

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 18/09/2016, 14:47

Allora. La vasca è da 100x45 di lato. Però non so a che conclusione siamo giunti. Se si ai cacatuoides, nessun altro pesce da fondo quindi? Neanche se faccio 1m e 1f?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/09/2016, 14:50

cicerchia80 ha scritto:E non perdire...hai avuto il vantaggio che sono stati messi insieme,aggiungere una femmina,con un altra già ambientata è un terno al lotto,qualsiasi siano le dimensioni
Sì sì, pazzia che non farei mai. So bene che le due femmine si son divise l'acquario. E si nota parecchio. Ognuna sta nella sua zona. Anche per mangiare, devo metterne un po' di qua e un po' di là..
cicerchia80 ha scritto:in verita trá qurlli che conosco,e ne conosco parecchi sono i piú tranquilli,esclusi quei disadattati dei Ramirezi.
Non ne conosco tanti. Posso essere d'accordo.. Ma nel loro territorio son parecchio aggressivi, nessuno può avvicinarsi alla noce..

Tornando it, se vuoi l'acquario con tanti pesci evita i ciclidi più territoriali.
Anche se una coppia ci può stare, però niente altri pesci da fondo secondo me!
Eviterei l'harem e terrei la sola coppia.
Altri pesci puoi metterli ma non sul fondo!
cit.

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 18/09/2016, 14:54

Io pensavo la noce o comunque la tana metterla da una parte della vasca e dall altra mettere le tane per i pangio. Però mi fido di cosa mi dite! Sono tutt orecchi.

Bloccato