PO43- sempre alle stelle
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: PO43- sempre alle stelle
Insomma se ha cambiato il 40% e sta a 10, prima stava più o meno tra 15 e 20. Lo metterei almeno sul podio degli eccessi di PO43-...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Scusate il ritardo ma avevo urgenti impegni:
pH 7
KH 6 mg/l
GH 19 mg/l
PO43- 10 mg/l
NO2- 0 mg/l
NO3- 0 mg/l
Atteggiamento dei pesci ritornato alla normalità navigando su tutti i lati e respirazione regolare.
Mi sono reso conto di aver perso il controllo con i fertilizzanti; in pratica non rispettavo più le settimane e l'ultima volta ho pensato di somministrare dose doppia...

pH 7
KH 6 mg/l
GH 19 mg/l
PO43- 10 mg/l
NO2- 0 mg/l
NO3- 0 mg/l
Atteggiamento dei pesci ritornato alla normalità navigando su tutti i lati e respirazione regolare.
Mi sono reso conto di aver perso il controllo con i fertilizzanti; in pratica non rispettavo più le settimane e l'ultima volta ho pensato di somministrare dose doppia...

- alessio0504
-
Profilo Completo
Provo a dire una fesseria. Ma se la pianta sullo sfondo la dimezzi e la rimpiazzo con del bel Myriophyllum che ti ciuccia tutti quei fosfati? 

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- For
-
Profilo Completo
Sul podio ci va di dirittoalessio0504 ha scritto:Insomma se ha cambiato il 40% e sta a 10, prima stava più o meno tra 15 e 20. Lo metterei almeno sul podio degli eccessi di PO43-...

Il Betta era blu anche prima?

Anch'io come Diego penso è strana una moria improvvisa. Non credo sia il potassio. Nitriti?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- giampy77
-
Profilo Completo
I miei Otocinculus con piu di 10 mg/lt di fosfati non sono morti, insomma sono pesci delicati eppure 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
A me sono morti solo gli endler e penso sicuramente per un valore tossico dell'acqua e non per qualche carenza. Per i fosfati alti penso che non sia uno solo il problema nella mia vasca. I nitriti in tutto ciò sono stati sempre a zero come i nitrati, non si alzano mai.
I betta anche loro in quella fase salivano a galla per prendere aria e stavano tutti spenti ma se la sono cavata bene.
I betta anche loro in quella fase salivano a galla per prendere aria e stavano tutti spenti ma se la sono cavata bene.
- For
-
Profilo Completo
Hanter ci dai gli altri valori? Inoltre sarebbe utile sapere con cosa hai riempito l'acquario? Se hai usato l'acqua del rubinetto potresti cercare le analisi del gestore che sono sulla bolletta o sul suo sito internet.hantermatty ha scritto:I betta anche loro in quella fase salivano a galla per prendere aria e stavano tutti spenti
Credo che valga la pena approfondire perché non vorrei che il problema si ripresentasse...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cambia qualcosa se faccio io i test come li faccio con l'acquario? Purtroppo non mi fido molto dei valori che registrano...For ha scritto: Hanter ci dai gli altri valori? Inoltre sarebbe utile sapere con cosa hai riempito l'acquario? Se hai usato l'acqua del rubinetto potresti cercare le analisi del gestore che sono sulla bolletta o sul suo sito internet.
Credo che valga la pena approfondire perché non vorrei che il problema si ripresentasse...

- reartu76
-
Profilo Completo
L acqua che usi per l acquario é quella di rete ??
No perche ha una concentrazione di sodio direi altina
18 mg/l
Il limite massimo é 10
Meglio se meno.
Ma 18 no ..non va bene x niente
No perche ha una concentrazione di sodio direi altina
18 mg/l
Il limite massimo é 10
Meglio se meno.
Ma 18 no ..non va bene x niente
- Questi utenti hanno ringraziato reartu76 per il messaggio:
- hantermatty (02/10/2016, 16:39)
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Io non riesco a capire una cosa.....esistono i test che misurano 10 mg/l!!??
o hai diluito con acqua d' osmosi???
Potresti postare la foto del test con la boccetta ed il foglio della scala???
Io ho sempre cercato un test che misuri alte concentrazioni di PO43-.
o hai diluito con acqua d' osmosi???
Potresti postare la foto del test con la boccetta ed il foglio della scala???
Io ho sempre cercato un test che misuri alte concentrazioni di PO43-.