problemi multipli

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

alessio0504
star3

Re: problemi multipli

Messaggio di alessio0504 » 06/10/2016, 19:03

Sei un genio. Niente da aggiungere.
Comunque se aprite il topic taggatemi che dico la mia. Anche se abbiamo già Ornis che dubito sia possibile battere!!! :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
Ornis (06/10/2016, 21:24)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 06/10/2016, 19:15

Per scolare la pasta invece usi il retino dei pesci =)) tu sei fuori :-*
"And nothing else matters..."  ✨

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 06/10/2016, 21:24

Monica ha scritto:Per scolare la pasta invece usi il retino dei pesci =)) tu sei fuori :-*
Solo quando sono a dieta!!!! =)) =))

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 06/10/2016, 21:30

alessio0504 ha scritto:P. S. Col colapasta secondo me hai vinto e possiamo anche andare tutti al mare!
Calma ....... io nella mia attrezzatura comprendo un colapasta e pure un colino rigido =))

Quindi ti chiedo Ornella , da quanti anni usi il retino x la pasta .... cioè da quanto usi il colapasta x la vasca ?
scusate OT , ma non ho resistito.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 06/10/2016, 22:12

Tornando in Topic :-!!!
► Mostra testo
L' Egeria, come diceva Federico, è il motivo delle filamentose e io sarei molto cauto con cambi e altro, anche perchè elimini le filamentose e i ciano prendono ad espandersi e allora si che saranno guai.
Non fare nulla metti il fotoperiodo a 4 ore e taglia gli steli dell'Egeria, hanno la marscenza dal basso, lasciali galleggianti, si riprenderanno e rinizzieranno a crescere.Procurati del Myriophyllum, ti servirà ;)
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
Ornis (07/10/2016, 22:12)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 07/10/2016, 22:09

SETOL ha scritto:
alessio0504 ha scritto:P. S. Col colapasta secondo me hai vinto e possiamo anche andare tutti al mare!
Calma ....... io nella mia attrezzatura comprendo un colapasta e pure un colino rigido =))

Quindi ti chiedo Ornella , da quanti anni usi il retino x la pasta .... cioè da quanto usi il colapasta x la vasca ?
scusate OT , ma non ho resistito.
Da poco... da dicembre scorso...

Io uso di tutto e di più... scolapasta, colino per il thè... infusore... spazzolino da denti... stecchini per gli spiedini... mollette per il bucato... ora devo procurarmi uno scovolino tipo quello per pulire le bottiglie ma più sottile... @-)

Per quanto riguarda i consigli di giampy77... potrò potare non prima di una settimana credo. La superficie è quasi tutta ricoperta da limnobium... l'egeria galleggiante non mi ci starebbe.. però potrei spostare il limnobium in altra vasca temporaneamente.
Per il Myrio passo... ho già provato con limnophyla e cabomba e mi sono riempita di foglie ovunque... son diventata scema a ripulire l'acqua.. e mi ricapiterà col myrio... perchè da me sopravvivono solo il cerato, l'egeria, la najas e le galleggianti. Ho tutte vasche KL.

Rispondi